close
4 RuoteGTSu pistaWEC & Endurance

Doppietta Mercedes nelle qualifiche della 3 ore di Monza del GTWC, la #17 precede la #48





La Mercedes #17 di GetSpeed ha conquistato la pole nelle qualifiche del GTWC Europe a Monza, precedendo la sorella #48 di Mann Filter – Winward.

GTWC Monza
© SRO | JEP

Saranno quindi Luca Stolz, Fabian Schiller e Jules Gounon a partire al palo nella 3 ore di Monza del GTWC, che scatterà questo pomeriggio alle 15. Il trio del team Get Speed, al volante della Mercedes AMG GT3, è risultato in testa in nel Q2 e nel Q3, ottenendo un tempo combinato di 1:45.235, sufficiente per battere di 95 millesimi la macchina gemella #48 di Lucas Auer, Maro Engel e Matteo Cairoli (che oggi compie gli anni).

Seconda fila per altre due auto dello stesso marchio, questa volta Lamborghini: la #63 di Grasser Racing Team di Bortolotti/Engstler/Pepper sarà al fianco della #163 di VSR con Michelotto/Perera/Mitchell. Terza fila completamente bloccata da McLaren e Garage 59, con la #59 (Loake/Kirchhofer/Goethe) davanti alla #58 (MacDonald/Smalley/Prette), quest’ultima che è riuscita a conquistare anche la pole position in classe Gold. Per trovare la prima fila con due marchi diversi bisogna scendere fino alla quarta, condivisa dalla Mercedes #9 di Boutsen VDS (Gotz/Grenier/Martin) e dalla Ferrari #51 di AF Corse – Francorchamps Motors (Pier Guidi/Rovera/Abril): a proposito della #51, dopo essere stati pesantemente in difficoltà nelle giornate precedenti, questa mattina Rovera è riuscito con un gran colpo a mettersi davanti a tutti nel Q1, anche se nelle successive due sessioni la macchina è scivolata in P8 a 475 millesimi dalla pole position.

Per quanto riguarda le altre classi, la McLaren #188 di Garage 59 (Oliveira/Ramos/Fleming) conquista con il tredicesimo posto assoluto la pole Bronze, mentre l’Aston Martin #21 di Comtoyou Racing (Baert/Day/Pauwels), quattordicesimo, ha conquistato quella Silver. QUI è possibile trovare la classifica completa delle qualifiche.





Tags : getspeedgt world challengegtwc europemercedesMonza
Alfredo Cirelli

The author Alfredo Cirelli

Classe 1999, sono cresciuto con la F1 commentata da Mazzoni, da cui ho assorbito un'enorme mole di statistiche non propriamente utili, che prima che Fuori Traiettoria mi desse la possibilità di tramutarle in articoli servivano soltanto per infastidire i miei amici non propriamente interessati. Per FT mi occupo di fornirvi aneddoti curiosi e dati statistici sul mondo della F1, ma copro anche la Formula E (categoria per cui sono accreditato FIA), la Formula 2, la Formula 3, talvolta anche la Indycar e, se ho tempo, anche tutte le varie formule minori in giro per il mondo.