La Mercedes #17 di GetSpeed ha conquistato la pole nelle qualifiche del GTWC Europe a Monza, precedendo la sorella #48 di Mann Filter – Winward.

Saranno quindi Luca Stolz, Fabian Schiller e Jules Gounon a partire al palo nella 3 ore di Monza del GTWC, che scatterà questo pomeriggio alle 15. Il trio del team Get Speed, al volante della Mercedes AMG GT3, è risultato in testa in nel Q2 e nel Q3, ottenendo un tempo combinato di 1:45.235, sufficiente per battere di 95 millesimi la macchina gemella #48 di Lucas Auer, Maro Engel e Matteo Cairoli (che oggi compie gli anni).
Seconda fila per altre due auto dello stesso marchio, questa volta Lamborghini: la #63 di Grasser Racing Team di Bortolotti/Engstler/Pepper sarà al fianco della #163 di VSR con Michelotto/Perera/Mitchell. Terza fila completamente bloccata da McLaren e Garage 59, con la #59 (Loake/Kirchhofer/Goethe) davanti alla #58 (MacDonald/Smalley/Prette), quest’ultima che è riuscita a conquistare anche la pole position in classe Gold. Per trovare la prima fila con due marchi diversi bisogna scendere fino alla quarta, condivisa dalla Mercedes #9 di Boutsen VDS (Gotz/Grenier/Martin) e dalla Ferrari #51 di AF Corse – Francorchamps Motors (Pier Guidi/Rovera/Abril): a proposito della #51, dopo essere stati pesantemente in difficoltà nelle giornate precedenti, questa mattina Rovera è riuscito con un gran colpo a mettersi davanti a tutti nel Q1, anche se nelle successive due sessioni la macchina è scivolata in P8 a 475 millesimi dalla pole position.
Per quanto riguarda le altre classi, la McLaren #188 di Garage 59 (Oliveira/Ramos/Fleming) conquista con il tredicesimo posto assoluto la pole Bronze, mentre l’Aston Martin #21 di Comtoyou Racing (Baert/Day/Pauwels), quattordicesimo, ha conquistato quella Silver. QUI è possibile trovare la classifica completa delle qualifiche.