close
4 RuoteFormula 1Su pista

Aston Martin presenta la AMR21 di Sebastian Vettel e Lance Stroll





Aston Martin svela le prime immagini della AMR21, la monoposto con la quale il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e Lance Stroll affronteranno il mondiale di F1 2021.

aston martin
© Aston Martin F1

Il marchio inglese, dopo esser stato uno dei principali partner della Red Bull negli ultimi anni, torna nella massima serie dell’automobilismo come team. Il cambio di denominazione da Racing Point a Aston Martin è stato seguito anche da diversi cambi di sponsorizzazione, a cominciare dal nuovo main sponsor Cognizant, multinazionale statunitense operante nel settore informatico, al posto dell’austriaca BWT che però rimane come Global Partner.
Dal punto di vista tecnico la monoposto è un’evoluzione della RP20 con la quale la Racing Point ha affrontato la stagione sportiva 2020. Dal momento che monterà il motore Mercedes sono presenti alcuni concetti già visti sulla W12, come la protuberanza su entrambi i lati del cofano motore.

Visti gli ottimi risultati del 2020 ci sono grandi aspettative per questo mondiale, come confermato dal direttore Otmar Szafnauer: vedremo se la monoposto sarà all’altezza e se Sebastian Vettel e Lance Stroll riusciranno a replicare la vittoria di Perez nel GP di Sakhir.

aston martin
© Aston Martin F1
aston martin
© Aston Martin F1
aston martin
© Aston Martin F1

Di seguito tutte le rivali di Aston Martin che hanno già svelato la propria vettura

In aggiunta il bel video introduttivo alla presentazione della nuova monoposto.





Tags : Aston Martincognizantf1strollvettel
Fabio Catalano

The author Fabio Catalano

Prodotto nel 1996, appassionato di qualsiasi cosa vada veloce. Seguo la Formula Uno dal 2005 e occasionalmente qualsiasi altra categoria. Studio ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino.