close
4 RuoteFormula 1Su pista

F1, Raikkonen ancora positivo: a Monza correrà Kubica





Purtroppo Kimi Raikkonen dovrà saltare un’altra gara in questo 2021 a causa del Covid. Al suo posto, come in Olanda, correrà il terzo pilota dell’Alfa Romeo Robert Kubica.

kubica
© Antonin Vincent

Kubica avrà un’altra occasione di correre in Formula 1. Il pilota polacco, a causa della positività al Covid di Kimi Raikkonen, parteciperà alla sua seconda gara stagionale alla guida dell’Alfa Romeo. Il finlandese, al contrario, dovrà rimanere ancora in isolamento presso la sua abitazione in Svizzera.

Kubica ha dichiarato subito dopo l’annuncio: “Prima di tutto voglio augurare il meglio a Kimi: spero che si riprenda del tutto e torni in macchina presto. Non vedo l’ora di correre a Monza, un circuito incredibile nel quale ho conquistato il mio primo podio nel 2006. Al contrario di Zandvoort è un tracciato che conosco bene e questo aiuterà, specialmente considerando che a causa del format con le qualifiche sprint ci sarà solo una breve sessione di prove libere. Sono felice di quello che ho fatto in Olanda e non vedo l’ora di aiutare il team un’altra volta a Monza“.

 

 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

A Monza Kubica avrà a disposizione l’intero weekend di gara per prendere confidenza con la macchina. L’ultima volta, al contrario, aveva avuto a disposizione solo le prove libere 3 prima di dover partecipare alle qualifiche. Si spera quindi che questa volta il #88 riuscirà a fare meglio in virtù del maggiore tempo a disposizione per mettere a punto la monoposto.





Tags : f1kubicaMonzaraikkonen
Fabio Catalano

The author Fabio Catalano

Prodotto nel 1996, appassionato di qualsiasi cosa vada veloce. Seguo la Formula Uno dal 2005 e occasionalmente qualsiasi altra categoria. Studio ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino.