, ,

Ufficiale: Tsunoda in AlphaTauri nel 2021

Alla fine il Segreto di Pulcinella è stato svelato: Yuki Tsunoda guiderà l’AlphaTauri al fianco di Pierre Gasly a partire dal 2021. Il giapponese sarà il primo 2000 a correre nella categoria regina del motorsport. Il pilota, che fa parte del programma giovani piloti Red Bull, ha corso con Carlin nel campionato di F2 chiudendo…

16 Dicembre 2020
2 min read
tsunoda

Alla fine il Segreto di Pulcinella è stato svelato: Yuki Tsunoda guiderà l’AlphaTauri al fianco di Pierre Gasly a partire dal 2021. Il giapponese sarà il primo 2000 a correre nella categoria regina del motorsport.

tsunoda
© Josh Kruse /Red Bull/AlphaTauri

Il pilota, che fa parte del programma giovani piloti Red Bull, ha corso con Carlin nel campionato di F2 chiudendo terzo dietro a Mick Schumacher e Callum Illot ed è stato eletto miglior rookie dell’anno dopo l’ultima gara. Impressionante pensare che solo due anni fa correva in F4 giapponese, vincendo il titolo, ma Tsunoda ha mostrato una capacità di adattamento alla vettura eccezionale, riuscendo ad ottenere buoni risultati in ogni categoria al primo anno.

Il pilota di Kanagawa ha dichiarato a margine dell’annuncio: “Come la maggior parte dei piloti, il mio obiettivo è sempre stato quello di correre in Formula 1, quindi sono felicissimo di questa notizia. Voglio ringraziare la Scuderia AlphaTauri, la Red Bull e Helmut Marko per avermi dato questa opportunità e, ovviamente, anche Honda per avermi supportato finora nella mia carriera. […] Mi rendo conto che l’anno prossimo porterò con me le speranze di tanti fan giapponesi di F1 e farò del mio meglio anche per loro.”

Per conoscere meglio il prossimo pilota AlphaTauri, vi invitiamo a leggere questo articolo.

ISCRIVITI AL CANALE PER RICEVERE TUTTI GLI ARTICOLI!

Iscriviti e ricevi articoli appena sfornati. Unisciti alla community!

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima le notizie più importanti del mattino.

Registrandoti, accetti la nostra Informativa sulla privacy e i nostri Termini.

Fabio Catalano

Appassionato di motorsport e dinosauri, motivo per cui provo a inserire riferimenti a questi ultimi negli articoli di Formula 1. D’altronde se lo fa AO Racing posso farlo anche io

Articoli che possono interessarti

U Read More
GP Catalogna

2 Ruote18 Maggio 2026

Umano, troppo umano

Barcellona ha mostrato il lato più umano e crudele delle corse. The show must go on, è vero, ma oltre i risultati resta un weekend in cui la velocità ha dovuto fare i conti con il prezzo della fragilità

L Read More
orari f1 canada 2026

4 Ruote18 Maggio 2026

Le info, gli orari e le dirette TV del GP del Canada 2026 di F1, un altro weekend Sprint

La F1 si prepara a riaccendere i propri motori: ecco le info e gli orari delle dirette TV del GP del Canada 2026 di F1

L Read More
24 ore nurburgring

4 Ruote17 Maggio 2026

La 24 Ore del Nurburgring è di Mercedes, che vince con la #80. Ritiro per Verstappen Racing, a podio Bortolotti e Drudi

La Mercedes #80 è la vincitrice della 24 Ore del Nurburgring, dopo aver combattuto a lungo con la gemella di Verstappen Racing (poi ritirata)

L Read More
nurburgring

4 Ruote15 Maggio 2026

Lamborghini in pole, Verstappen Racing in seconda fila. I risultati delle qualifiche per la 24 Ore del Nurburgring

Sarà 1-2 Lambo al via della 24 Ore del Nurburgring 2026, con un gran giro di Engstler che batte Mapelli. Verstappen.com è 4° con Juncadella