close
4 RuoteSu pista

Williams presenta la nuova livrea della FW45





Le finte presentazioni del 2023 proseguono con la Williams: il team inglese ha infatti svelato in giornata odierna la nuova livrea della FW45, la vettura che correrà la stagione 2023 e che ancora non si è vista.

livrea williams
© Williams Racing

Dopo le presentazioni di Haas e Red Bull finalmente sappiamo anche con quali colori correrà la Williams nel 2023: il blu.

E con queste scioccanti rivelazioni possiamo chiudere l’articolo, linea allo studio.

No dai, scriviamo ancora qualcosa. Nel 2023 la FW45, vettura che sostituirà la FW44 del 2022, verrà affidata nelle sapienti mani del confermato Alexander Albon e dell’esordiente Logan Sargeant. Lo statunitense, dopo la stagione in Formula 2 chiusa al quarto posto nel 2022 che gli è valsa la conquista del numero sufficiente di punti per ottenere la Superlicenza, sostituirà Nicholas Latifi alla guida delle monoposto della storica squadra inglese.

Tra le differenze rispetto al 2022, oltre al secondo pilota, possiamo notare alcune novità tra gli sponsor come Gulf Oil, Stephens, Michelob ULTRA e PureStream. I nuovi sponsor si uniscono al team per affrontare questa nuova sfida con la speranza che il team possa far meglio dell’ultimo posto della scorsa stagione, ottenuto con la miseria di otto punti in classifica (gli stessi della Cremonese nel girone d’andata della Serie A 2022/2023).

Per vedere la vera vettura in pista dovremo aspettare fino al 13 febbraio, giorno in cui è in programma un filming day a Silverstone. In tale data entrambi i piloti avranno l’opportunità di saggiare le doti della nuova monoposto percorrendo un massimo di 100 km in totale tra i due.

Ma ora basta parlare e vediamo la livrea della FW45 grazie ai render rilasciati dagli inglesi.

In basso invece la FW44 (ovvero la base usata per i render) guidata da Latifi nel corso del suo ultimo weekend di gara. Notiamo come sull’airscope Lavazza sia stato sostituito da Duracell, segno che il team ha le batterie cariche per la nuova stagione.

williams
© Williams Racing




Tags : f1f1 2023fw45williams
Fabio Catalano

The author Fabio Catalano

Appassionato di motorsport e dinosauri, motivo per cui provo a inserire riferimenti a questi ultimi negli articoli di Formula 1. D’altronde se lo fa AO Racing posso farlo anche io