Con il nuovo anno ricomincia anche il mercato piloti di Formula 2. Oltre ai nomi già ufficializzati alla fine del 2018 (trovate qui l’articolo riassuntivo), ora si aggiungono quelli di Louis Delétraz e Jack Aitken. Lo Svizzero verrà annoverato tra le fila di Carlin, scuderia vincitrice del Campionato Team 2018, al fianco di Nobuharu Matsushita. L’Inglese correrà invece per la spagnola Campos Racing.
Classe 1997, Delétraz debutta nell’allora GP2 nel 2016, ma vi compete per tutta la stagione solo a partire dal 2017, classificandosi prima diciassettesimo e poi decimo in campionato. Al termine del 2018 partecipa ai Test Pirelli con Haas, debuttando così in Formula 1, e ai Post-Season Test di Formula 2 proprio con Carlin.
Jack Aitken, 23 anni, dal canto suo ha alle spalle un secondo posto nel Campionato GP3 2017 e una non-brillante stagione di debutto in Formula 2, che chiude all’undicesimo posto iridato mentre il suo compagno di scuderia George Russell si laureava campione. Proprio dal 2018 tuttavia è stato promosso da ‘membro del Junior Team Renault’ a ‘pilota di riserva’ della stessa casa francese.
Sono dunque ora otto i piloti che restano da annunciare per completare la griglia 2019. L’attesa teoricamente dovrebbe terminare entro fine Febbraio, quando piloti e scuderie scenderanno in pista per le prime sessioni di test stagionali.