close




Con un comunicato stampa degli ultimi minuti, la Formula E ha annunciato che verranno disputate due gare sia in Italia che in Spagna. Sale quindi a dieci il numero degli appuntamenti.

Mitch Evans strappa a Lotterer l'ePrix di Roma!

Il Covid purtroppo non ce lo siamo ancora lasciati alle spalle, e quindi vedere i calendari motoristici cambiare rispetto a quanto inizialmente programmato non dovrebbe sorprenderci. Tuttavia, un anno fa di questo periodo le gare venivano annullate, quindi vedere che adesso i cambiamenti sono in funzione  dell’aumento non può che far piacere. L’ultimo calendario ad essere modificato è quello della Formula E: il campionato 100% elettrico, da quest’anno mondiale, ha comunicato poco fa l’allungamento del proprio calendario 2021. Ad aggiungersi agli otto appuntamenti già annunciati saranno infatti due “raddoppi”, uno a Roma, sul Circuito Cittadino dell’Eur (che quest’anno, ricordiamo, sarà rinnovato rispetto alle precedenti due stagioni), e uno nella new entry Valencia, al Ricardo Tormo (circuito in cui si sono disputati i test prestagionali e il cui layout non è stato ancora svelato). La formula prescelta non sarà quella delle due gare in due settimane, come faceva lo scorso anno la Formula 1, ma quello già usato questa stagione a Diriyah, nel primo appuntamento stagionale, con due gare nello stesso weekend, una al sabato e una alla domenica. In Italia si correrà infatti sabato 10 e domenica 11 aprile, mentre in Spagna si andrà a gareggiare nel fine settimana del 25 e del 26, sempre di aprile. Questi due eventi portano il numero degli appuntamenti a 10; ricordiamo che seguiranno Monaco l’8 maggio, Marrakech il 22 maggio e la doppia gara di Santiago del Cile il 5 e il 6 giugno. La Formula E comunica, comunque, che queste non saranno le uniche gare, riservandosi di alzare ulteriormente il numero di appuntamenti stagionali. Ovviamente, il calendario della Formula E, nonché quello di tutte le altre categorie che contano, potete trovarlo su Fuori Traiettoria QUI.





Tags : ABB FIA FE World ChampionshipABB FIA Formula E World ChampionshipFormula Erome eprixValencia EPrix
Alfredo Cirelli

The author Alfredo Cirelli

Classe 1999, sono cresciuto con la F1 commentata da Mazzoni, da cui ho assorbito un'enorme mole di statistiche non propriamente utili, che prima che Fuori Traiettoria mi desse la possibilità di tramutarle in articoli servivano soltanto per infastidire i miei amici non propriamente interessati. Per FT mi occupo di fornirvi aneddoti curiosi e dati statistici sul mondo della F1, ma copro anche la Formula E e, occasionalmente, la Formula 2 e la Formula 3