close
4 RuoteFormula 1Su pista

Il giro di Spa visto dalla helmet cam di Alonso è forse l’onboard più bello del 2021





Spa-Francorchamps, il nastro d’asfalto incorniciato tra i pini della Ardenne, è universalmente riconosciuto come uno dei circuiti più belli, affascinanti ed emozionanti del mondo. I suoi saliscendi e le sue pieghe sono note e conosciute da tutti, così come i nomi di quelle curve che hanno reso il tracciato belga una vera e propria leggenda nel mondo dei motori.

onboard
© Pirelli F1 Press Area

Tra tutti coloro che ogni anno riescono a posare le ruote delle proprie automobili su questa iconica pista, alcuni possono reputarsi più fortunati di altri. Non capita infatti tutti i giorni di potersi lanciare a vita persa tra i cordoli di uno dei circuiti migliori di sempre a bordo delle automobili più veloci del pianeta, non trovate?

Sì, i piloti di Formula 1 possono dirsi – a ragione – davvero baciati dalla buona sorte: guidare una monoposto del Circus nella mistica sequenza di curve e rettifili che caratterizza Spa è un’esperienza unica, da assaporare dal primo all’ultimo istante. Ed è forse per questo, per dare a tutti quantomeno un assaggio di ciò che i piloti delle 20 auto più rapide del pianeta vivono durante ogni singolo giro del circuito belga, che la F1 ha installato sul casco di Fernando Alonso una helmet cam.

Cosa ha visto il #14 nel corso delle FP2 andate in scena nel pomeriggio? Ve lo mostriamo qui. Tenetevi ben stretti alla vostra sedia per non essere sbalzati via lungo il Raidillon e preparatevi: questo è probabilmente l’onboard più bello che vedrete nel 2021.





Tags : f1f1 2021fernando alonsoformula 1gp belgiohelmet camspa-francorchamps
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow