close
4 RuoteFormula 1Su pista

Il cambio di Leclerc non dovrà essere sostituito: pole confermata per il monegasco!





Finalmente, dopo diverse ore d’attesa, i tifosi Ferrari possono tirare il più classico dei sospiri di sollievo: Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio di Montecarlo.

© Scuderia Ferrari Press Office
© Scuderia Ferrari Press Office

C’era apprensione, come vi scrivevo ieri sera, per le condizioni della trasmissione della SF21 #16: si temeva infatti che, in occasione del contatto con le barriere avvenuto durante l’ultimo tentativo del Q3, il cambio della monoposto guidata dal monegasco potesse avere subito danni tali da causarne la sostituzione. Trattandosi di uno degli elementi che vengono punzonati al sabato, una simile riparazione avrebbe fatto automaticamente scattare la penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza, con Charles Leclerc che si sarebbe dunque ritrovato sulla 6^ casella dello schieramento vedendo vanificato il grande lavoro svolto al sabato.

Tuttavia, la Scuderia Ferrari pochi minuti fa ha rassicurato i tifosi di Maranello tramite un breve comunicato pubblicato sui propri canali social. “A seguito delle ulteriori accurate verifiche effettuate questa mattina” – si legge – “Non sono stati riscontrati apparenti problemi sul cambio della vettura di Charles Leclerc, per cui il pilota monegasco partirà oggi regolarmente dalla pole position“.





Tags : charles leclercf1f1 2021formula 1gp monaco
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", sono Editor e Contributor di RedBull.com, voce nel podcast "Terruzzi racconta la F1", Social Media Editor dell'Autodromo Nazionale Monza e collaboro con Tsunami RT nel Porsche Carrera Cup Italia. Ho collaborato con Motorsport.com, sono stato addetto stampa di EF Racing, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam e sono accreditato F1, WEC, WRC e FE. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow