close
2 Ruote4 RuoteFormula 1MotoGP

I calendari (quasi) definitivi del 2022





Ce li avete chiesti, vi accontentiamo volentieri anche quest’anno: ecco i calendari delle stagioni 2022 che seguiremo su Fuori Traiettoria.

Si ricomincia anche quest’anno e, anche quest’anno, abbiamo creato per voi i calendari da sincronizzare sui vostri dispositivi, che tanto vi sono piaciuti nelle scorse due stagioni.

A chi arriva solo ora, facciamo un breve riepilogo di cosa trovate qualche rigo più giù: dei calendari Google da poter sincronizzare sul vostro telefono, tablet o computer. Potete scaricarli tutti o solo quelli che vi interessano, sono ideati proprio in maniera tale da lasciare a voi la scelta di cosa sincronizzare, senza intasarvi l’agenda digitale.

Come sempre, per alcuni calendari hanno solo l’evento, ma non le sessioni, mentre alcuni GP sembrano un po’ sballati: non vi preoccupate, li aggiorneremo man mano che le timetable saranno disponibili e ricordate, le federazioni sono come le scale di Hogwarts “a loro piace cambiare”. Voi non dovete fare nulla, si sincronizzeranno automaticamente ad ogni cambio, così come non dovrete preoccuparvi dei fusi orari, vedrete direttamente a che ora sarà la sessione in Italia. Ci seguite e date fiducia dal 2020 o dal 2021? Bene, vi vogliamo bene e abbiamo aggiornato i calendari che già avete sul vostro dispositivo, scrollate e troverete già tutti gli eventi! Non li vedete ancora? Provate con la sincronizzazione manuale e non dovrebbero esserci problemi.

Qualcuno ci ha segnalato che non riesce ad associare i calendari al proprio dispositivo: le abbiamo provate tutte, ma non abbiamo ancora una soluzione, se avete cavato un ragno dal buco fateci sapere e saremo felici di annunciare al mondo la scoperta. Davvero.

Iniziamo dalle quattro ruote, di seguito trovate i calendari della Formula 1, quello della Formula 2 e Formula 3. Se seguite anche la Formula E, trovate anche quella.

Dal lato due ruote potete scegliere se seguire solo la MotoGP o se unirvi anche il calendario 2021 di Moto2, Moto3 e MotoE; per quest’ultimo abbiamo accolto la critica di chi diceva di avere troppi eventi a causa delle tante FP, quindi abbiamo ridotto a qualifiche e gare. Amanti della SBK, abbiamo pensato anche a voi, ovviamente!

Cari amanti di ruote coperte e rally, abbiamo pensato anche a voi, agevolandovi con un calendario unico sia le date del GT World Challenge Europe che dell’Intercontinental:

Amanti delle gare di durata, non ci siamo dimenticati di voi! Qui trovate sia le auto che le moto, rispettivamente con il WEC e l’EWC.

Se ci seguite già da un po’, avrete notato che il numero di calendari si è ridotto: abbiamo deciso di coprire solo quelli che seguiremo su Fuori Traiettoria, riducendo il numero per offrirvi un servizio migliore dovendo aggiornarli in base alle paturnie di federazioni, meteo, pandemie, varie ed eventuali. In caso notaste degli errori, perdonateci e fatecelo notare attraverso i nostri canali social, provvederemo a correggere immediatamente.

Vi state chiedendo il perché dell’immagine di copertina? Semplicemente è l’intro di Easy Rider e questa minuziosa programmazione potrebbe fare la stessa fine dell’orologio nella scena qui di seguito. Born to be wild, folks! Buon 2022!





Tags : calendarimotogp
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto la MotoGP e il Mondiale Superbike.