, , ,

Le info e gli orari del round Sprint di Magny Cours del GTWC Europe

Due settimane dopo il round di Misano, il GT World Challenge Europe torna in Francia per il terzo appuntamento della Sprint Cup, il settimo assoluto. Ecco gli orari del round di Magny Cours del GTWC Europe.

31 Luglio 2026
2 min read
GTWC Magny Cours

Il principale campionato continentale per vetture GT torna in pista a sole due settimane dal round di Misano con un altro round Sprint. L’appuntamento romagnolo aveva visto vincere in entrambe le gare la BMW WRT #32 di Van Der Linde-Weerts, che si è così portata al comando della classifica Sprint con 46.6 punti.

Ben distante, a 32.5 punti (considerando che una vittoria più una pole valgono 17.5 punti, è quasi una gara di vantaggio), c’è la Mercedes Winward #48 di Engel-Auer, che quest’anno non ha ancora ottenuto neanche una vittoria né nella Sprint che nella Endurance Cup, ma che si sta confermando finora la vettura mediamente più competitiva. Terza è la Porsche Lionspeed GP #90 di Buus-Feller a 30.5 punti, vincitrice della seconda gara di Brands Hatch e della 24 ore di Spa. Seguono la Mercedes Verstappen Racing #3 con il solo Dani Juncadella (Chris Lulham ha saltato il round di Misano per essersi operato di appendicite, e sarà assente anche a Magny Cours, sostituito da Jules Gounon) con 25 punti, contro i 21.5 della prima Ferrari, la AF Corse #50 di Leclerc-Neubauer.

Ferrari che può essere comunque soddisfatta, trovandosi in questo momento al comando della classifica Gold con la AF Corse #51 di Mosca-Zagazeta; nelle altre classifiche, BMW è prima in quella Silver con la #30 di Lismont-Montenegro, mentre Mercedes primeggia nella Bronze con la Winward #87 di Dienst-Salikhov. QUI potete trovare le graduatorie complete.

Lo scorso anno a Magny Cours vinsero McLaren e Lamborghini, che quest’anno sono rimaste a secco nel GT World Challenge Europe. Sul fronte Lambo, c’è però da evidenziare che lo scorso weekend è arrivata la prima storica vittoria della Temerario nel DTM con Mirko Bortolotti, a Oschersleben.

La pista, lunga 4.411 km, presenta 17 curve, 8 a destra e 9 a sinistra. Non presenta particolari elevazioni, ma è molto veloce, con il principale punto di sorpasso al tornantino Adelaide. Dovrebbe essere una pista in grado di favorire soprattutto Mercedes, in quanto vettura più duttile sul circuito francese, ma occhio anche a Porsche, che potrebbe dire la sua con la nuova versione Evo.

GTWC Magny Cours
© RacingCircuits.info

Gli orari e come seguire il round di Magny Cours del GTWC Europe

Le due qualifiche e le due gare saranno trasmesse sia su YouTube, al canale GT World, che su Sky Sport, con commento del nostro Marco Gabriele Nesi. La gara del sabato, come a Misano, si correrà in serata, mentre quella della domenica sarà al consueto orario pomeridiano.

Sabato 1 agosto

  • 14.55 – 15.20 -> Qualifiche 1
  • 21.05 – 22.05 -> Gara 1

Domenica 2 agosto

  • 10.50 – 11.15 -> Qualifiche 2
  • 15.30 – 16.30 -> Gara 2
ISCRIVITI AL CANALE PER RICEVERE TUTTI GLI ARTICOLI!

Iscriviti e ricevi articoli appena sfornati. Unisciti alla community!

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima le notizie più importanti del mattino.

Registrandoti, accetti la nostra Informativa sulla privacy e i nostri Termini.

Alfredo Cirelli

Classe 1999, scrivo su Fuori Traiettoria dal 2019 e non ho ancora imparato se si scrive tutto attaccato o meno. Su questo sito ho trattato di tutto, dalla F1 alla F4 cinese, ma mi occupo principalmente di formule minori, Formula E e GT. Sono accreditato FIA, SRO, ACO e ACI, e considero la mia domenica ideale andare in pista o guardare le corse in televisione

Articoli che possono interessarti

V Read More
GTWC Portimao

4 Ruote11 Ottobre 2026

Verstappen e non solo: info, orari e cambi di line up della 3 ore di Portimao del GTWC Europe

La concomitanza con la 6 ore di Barcellona del WEC stravolge il programma dell’ultimo appuntamento stagionale del GTWC: ecco tutte le info e gli orari della 3 ore di Portimao.

T Read More
Verstappen Singapore

Formula 111 Ottobre 2026

Terra promessa

Anche Singapore si arrende a Super Max. Verstappen trionfa per la prima volta a Marina Bay, dopo un’attesa durata nove anni e lo fa dominando davanti a Charles Leclerc e Andrea Kimi Antonelli. Un successo, questo, che va ben oltre il risultato, perché a fare rumore non è soltanto la vittoria.

M Read More
qualifiche gp singapore

Formula 110 Ottobre 2026

Max Verstappen si aggiudica la pole position alle qualifiche del GP di Singapore

Ancora una volta l’olandese si aggiudica la partenza dal primo posto alle qualifiche del GP di Singapore, Leclerc e Hamilton a podio. Antonelli quarto.

V Read More
sprint race gp singapore

Formula 110 Ottobre 2026

Verstappen vince la Sprint Race del GP di Singapore davanti a Hamilton. Solo in 13 al traguardo

L’olandese ha sfruttato al meglio il ritiro di Russell portandosi a casa la vittoria. Disastro McLaren all’ultimo giro: Norris butta fuori Piastri in curva 5