close
4 RuoteFormula 1Su pista

Info, orari e line up delle scuderie: guida ai test della F1 in Bahrain





Ci siamo. Il giorno che tutti, nessuno escluso, abbiamo atteso sin dallo spegnimento dell’ultimo riflettore di Yas Marina è finalmente arrivato. Alle spalle la pausa invernale, alle spalle le settimane trascorse alle prese con presentazioni asetticamente virtuali di monoposto destinate a trasformarsi di lì a poco: per la Formula 1 ora è di nuovo, e finalmente, il momento di tornare ad accendere i motori. 

© LAT Images
© LAT Images

Sarà l’ormai noto asfalto del Bahrain International Circuit ad assistere al primo vagito ufficiale delle vetture che prenderanno parte al Mondiale 2021 di F1. Sakhir, che sarà teatro anche del Gran Premio d’apertura di una annata che promette per ora di riportare il Circus a spasso per il mondo, ospiterà dal 12 al 14 marzo la prima (e unica) sessione di test pre-stagionali. 3 giorni soltanto, decisamente meno rispetto a quanto successo nel recente passato, saranno quindi messi a disposizione di team e piloti per familiarizzare con le nuove monoposto: un tempo ristretto, un tempo per certi versi quasi risibile, nel corso del quale sarà fondamentale non commettere errori capaci di rendere amaro il solo antipasto che la Formula 1 concederà alle sue scuderie. Come accadeva nelle sessioni spagnole, uomini e mezzi avranno a disposizione 8 ore al giorno per svolgere il proprio programma di lavoro. Si inizierà ogni mattina alle 08:00 italiane, e la bandiera a scacchi sventolerà alle ore 17:00 nostrane: in mezzo, dalle 12:00 alle 13:00, un’ora di pausa pranzo che servirà a fare tirare il fiato a team e piloti.

Ancora una volta, Sky Sport F1 proporrà la diretta integrale delle giornate di test: il canale 207 trasmetterà sia le sessioni mattutine sia quelle pomeridiane, mentre il sito skysport.it offrirà gratuitamente la diretta streaming delle sole mattinate di test. Test che, ovviamente, non mancheremo di raccontarvi su FuoriTraiettoria.com, su Andare a pesca con un’Audi R18 e sul nostro canale Twitch con le live di approfondimento.

Ecco chi scenderà in pista, giorno per giorno, nei test pre-stagionali della F1 in Bahrain:

schermata-2021-03-12-alle-03-18-03




Tags : f1f1 2021formula 1formula 1 2021test bahraintest f1
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow