close
4 RuoteFormula 1Su pista

Mercedes W11: svelata l’erede della monoposto Campione del Mondo di F1





Dopo aver mostrato al mondo – appena pochi giorni fa – la nuova veste grafica delle proprie monoposto, il team di Brackley ha finalmente svelato l’arma che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas utilizzeranno nel corso della stagione 2020 di Formula 1: la Mercedes W11.

Mercedes W11
© Mercedes AMG F1 Press

Erede di una monoposto che ha portato avanti il dominio argenteo che si protrae pressoché incontrastato sin dal 2014, la nuova nata della Stella a Tre Punte avrà il compito di difendere tanto l’iride piloti conquistata dal #44 quanto quella costruttori ottenuta grazie allo stesso inglese ed al #77. Presentata solamente online e quindi priva di un vero e proprio evento di unveiling, come già accaduto per la Red Bull RB16 anche la Mercedes W11 assaggerà la pista pochi minuti dopo essere stata mostrata al mondo: anche per la nuova Freccia d’Argento è infatti previsto in data odierna il Filming Day, con la monoposto di Brackley che dovrebbe essere guidata alternativamente da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nell’arco dei 100 km che la FIA concede ai team per la realizzazione di contenuti promozionali.

© Mercedes AMG F1 Press
© Mercedes AMG F1 Press


Nessuna dichiarazione è stata finora rilasciata né da Toto Wolff né dai due piloti del team di Brackley, ma è abbastanza ovvio pensare che tutti i membri delle Frecce d’Argento siano totalmente consapevoli del fatto che, sulla carta, siano ancora loro la squadra da battere. Riusciranno Ferrari e Red Bull ad interrompere un dominio che prosegue pressoché incontrastato dal 2014?

Mercedes W11
© Mercedes AMG F1 Press




Tags : f1f1 2020mercedes amg petronas f1 teammercedes w11w11
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow