close
4 RuoteFormula 1Su pista

Mercedes svela la Regina: ecco la W12 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas





La Regina si è mostrata al mondo. Nera, come nel 2020, con l’argento simbolo della sua storia a fare capolino nella parte finale del cofano motore.

Mercedes W12
© Mercedes AMG F1 Press

La Mercedes AMG F1 W12 E Performance, l’ultima nata del team di Brackley, è stata svelata pochi minuti fa, ancora prima che l’evento ufficiale di presentazione avesse inizio. L’arma che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas utilizzeranno durante la stagione 2021 di Formula 1, quella che rappresenterà il canto del cigno per le vetture dell’attuale ciclo regolamentare, è stata realizzata “partendo dalla solida base offerta dalla W11, portando però con sé importanti cambiamenti a livello aerodinamico, di sospensioni, di raffreddamento e di Power Unit“. 

Privata da regolamento del Dual Axis Steering, il sistema che consentiva di variare la convergenza delle ruote anteriori tramite movimenti del volante, la Mercedes W12 avrà il non banale compito di replicare lo strapotere mostrato dalla W11 nel corso del Mondiale 2020. “La nostra voglia di migliorarci e la nostra fame di successi ci permettono di iniziare con grande convinzione ogni stagione” – ha dichiarato Toto Wolff“Le classifiche partono da 0 per chiunque, e siamo convinti che sia sempre possibile migliorare le proprie prestazioni. Credo che tutto ciò sia esaltante“. Per il team Mercedes, indubbiamente. Per tutti i suoi avversari, chiamati ancora una volta a misurarsi con la vettura che parte con i favori del pronostico, forse un po’ meno…





Tags : f1f1 2021formula 1mercedesmercedes w12w12
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow