Il Circus è pronto a scendere in pista per il suo diciottesimo appuntamento stagionale: ecco tutte le info e gli orari TV del weekend del GP di Singapore 2025 di Formula 1.

Da un circuito cittadino all’altro: la Formula 1, mandato in archivio il fine settimana di Baku, fa armi e bagagli e si prepara a sbarcare tra le strade e i muretti di un’altra città. A fare da palcoscenico al 18° weekend di gara di questa stagione 2025 sarà infatti il Marina Bay Street Circuit, il tracciato che sorge tra i palazzi di Singapore. Molte sono le domande a cui il toboga asiatico dovrà fornire una risposta: la Ferrari riuscirà a concretizzare un risultato finalmente positivo su uno dei circuiti più favorevoli alla SF-25? Max Verstappen e la Red Bull continueranno a mostrare lo stato di forma delle ultime uscite, candidandosi così al ruolo di contendenti nella volata finale per il titolo piloti? E Oscar Piastri e Lando Norris arriveranno o no ai ferri corti in una sfida che, in linea teorica, non dovrebbe vedere altri duellanti all’infuori di loro?
GP di Singapore 2025: le info del Marina Bay Street Circuit
Tutti questi dubbi saranno risolti dai 4,940 km del Marina Bay Street Circuit, tracciato cittadino che ha fatto la prima comparsa nel calendario della Formula 1 durante la stagione 2008 (quella in cui fu teatro del famoso e famigerato Crashgate) e che ha subito la più recente modifica al proprio layout prima dell’edizione 2023. A seguito degli ultimi aggiustamenti, l’impianto che sorge a Singapore – e che viene affrontato in senso antiorario – è ora composto da 11 curve a sinistra e 8 curve a destra, con i piloti che dovranno completare 62 giri per percorrere i 306,28 km complessivamente previsti per il GP.
Addirittura quattro saranno le zone DRS, con tre distinti Detection Point: la prima area di attivazione dell’ala mobile sarà sul rettilineo che da Curva 5 porta fino a Curva 7, con il Detection Point piazzato all’altezza di Curva 4; la seconda e la terza, che condivideranno lo stesso Detection Point messo tra Curva 12 e Curva 13, saranno rispettivamente sull’allungo che da Curva 13 conduce a Curva 14 e sul successivo rettilineo che da Curva 14 porta fino a Curva 16; la quarta, infine, sarà sul rettifilo di partenza e arrivo e avrà il proprio Detection Point in uscita di Curva 17. Il record sul giro in gara appartiene a Daniel Ricciardo, che nel 2024 ha fermato il cronometro sull’1’34”486, con l’edizione 2024 della gara che è stata vinta da Lando Norris, primo al traguardo davanti a Max Verstappen – che in carriera ha vinto al Nürburgring Nordschleife ma non a Singapore – e Oscar Piastri.
Le gomme scelte da Pirelli per il GP di Singapore 2025
Pirelli, in occasione del GP di Singapore, ha messo a disposizione di team e piloti le Hard C3, le Medium C4 e le Soft C5, optando quindi per una scelta di mescole di uno step più dura rispetto a quella vista in Azerbaijan due settimane fa. Il fornitore milanese, date le temperatura di aria e asfalto tendenzialmente elevato e il rilevante degrado termico patito dalle gomme, ha infatti deciso di non portare a Singapore la C6 che qualche dubbio ha già sollevato sia a Imola che a Baku. Presenti saranno invece Intermedie e Full Wet che, stando a quanto sostengono le previsioni meteo nel momento in cui viene scritto l’articolo, potrebbero dover essere chiamate in causa: si prevede infatti che il venerdì possa essere piovoso, con una probabilità di precipitazioni che dovrebbe invece scemare man mano che ci si addentra nel fine settimana.
Gli orari TV del GP di Singapore 2025
Il fine settimana del Gran Premio di Singapore sarà trasmesso integralmente in diretta esclusiva da Sky Sport F1 (canale 207) e NOW TV, mentre TV8 proporrà in differita qualifiche e gara. Ecco tutti gli orari del weekend.
Venerdì 3 ottobre
- 11:30 – 12:30 > FP1 | diretta Sky Sport F1 e NOW TV
- 15:00 – 16.00 > FP2 |diretta Sky Sport F1 e NOW TV
Sabato 4 ottobre
- 11:30 – 12:30 > FP3 | diretta Sky Sport F1 e NOW TV
- 15:00 > Qualifiche | diretta Sky Sport F1 e NOW TV, differita su TV8 dalle 17:00
Domenica 5 ottobre
- 14:00 > GP Singapore | diretta Sky Sport F1 e NOW TV, differita su TV8 dalle 18:30
Lunedì 6 ottobre
- 21:00 > FuoriTraiettalking Live GP Singapore | diretta sui canali Twitch e YouTube di Fuori Traiettoria




