, ,

La Williams FW44 non è stata presentata, la sua livrea sì

Williams come Red Bull. Una frase che sul fronte prestazioni saprebbe di speranza per il team di Grove e di incubo per la scuderia di Milton Keynes, ma che per quanto riguarda le presentazioni delle nuove monoposto di Formula 1 sa di certezza inconfutabile. Esattamente come accaduto nel caso della Red Bull RB18, infatti, le…

15 Febbraio 2022
2 min read
williams fw44

Williams come Red Bull. Una frase che sul fronte prestazioni saprebbe di speranza per il team di Grove e di incubo per la scuderia di Milton Keynes, ma che per quanto riguarda le presentazioni delle nuove monoposto di Formula 1 sa di certezza inconfutabile.

© Williams Racing

Esattamente come accaduto nel caso della Red Bull RB18, infatti, le vere forme della vettura che sarà affidata nel 2022 al confermato Nicholas Latifi e al rientrante Alexander Albon saranno svelate solamente alla luce del sole dei test pre-stagionali di Barcellona. La Williams FW44, rivelata al mondo quest’oggi al termine di una presentazione online, di diverso rispetto al modellino diffuso dalla FIA diversi mesi or sono ha infatti solamente la colorazione.

Con il blu a farla da padrone e con il bianco scomparso ormai nel limbo dei ricordi, solamente l’azzurro e lievi tratteggi rossi spezzano la monocromaticità della Williams FW44. Si nota il nuovo sponsor – Duracell – campeggiare ai lati del musetto, mentre l’effige di Dorilton Capital (proprietaria del team dal 2020) trova posto sulle pance del modellino. 

Leggi anche:

Poco altro si può dire di una vettura che non presenta – così come accaduto per la monoposto di Verstappen e Perez – alcuna particolarità rispetto al mockup della Federazione: per carpire i segreti di una Williams FW44 che punta con decisione ad agganciare il folto gruppone che lotta a metà schieramento dovremo tutti attendere le prime foto che trapeleranno dal Montmelò.

ISCRIVITI AL CANALE PER RICEVERE TUTTI GLI ARTICOLI!

Iscriviti e ricevi articoli appena sfornati. Unisciti alla community!

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima le notizie più importanti del mattino.

Registrandoti, accetti la nostra Informativa sulla privacy e i nostri Termini.

Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1" e dell'agenzia di comunicazione FT Communication, sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi Racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow.

Articoli che possono interessarti

C Read More
abiteboul genesis

4 Ruote10 Giugno 2026

Cyril Abiteboul: “Genesis ha un potenziale molto alto, ma tanto lavoro da fare sull’elettronica”

Intervista con Cyril Abiteboul, Team Principal di Genesis, che ci ha raccontato del potenziale della GMR-001 e della sua elettronica, ancora da affinare

I Read More
GP Barcellona-Catalogna F1

4 Ruote10 Giugno 2026

I record, gli orari e le dirette tv del Gran Premio di Barcellona-Catalogna di F1

Tutte le info utili sul Gran Premio di Barcellona-Catalogna, settimo appuntamento del mondiale di F1 2026.

W Read More
le mans 2026

4 Ruote10 Giugno 2026

WEC, 24 Ore di Le Mans 2026: gli orari TV e la guida alla 94esima edizione

Tutte le info necessarie per seguire al meglio la 94esima edizione della 24 Ore di Le Mans, tappa centrale del World Endurance Championship 2026.

I Read More
F2 F3 Barcellona

4 Ruote9 Giugno 2026

Info e orari tv del round di Barcellona di F2 e F3

F2 e F3 tornano subito in pista appena dopo l’appuntamento di Montecarlo: ecco tutte le info sul round di Barcellona.