close
4 RuoteFormula 1Su pista

Incidente in Casa Renault: un camion del team finisce fuori strada mentre andava in Ungheria





Non è iniziata decisamente nel migliore dei modi, per il Renault F1 Team, la settimana che dal GP di Germania conduce il Circus al GP d’Ungheria: uno dei camion della squadra francese, infatti, è rimasto coinvolto in un incidente durante il viaggio di trasferimento, finendo fuori strada con l’intera motrice.

renault-f1-truck-crash

Per cause non ancora chiare – così come non è tuttora chiaro se ci siano o meno feriti -, il bilico della Casa della Losanga avrebbe scartato bruscamente verso sinistra mentre viaggiava in direzione dell’Ungheria, tagliando come burro il guardrail che divideva le due carreggiate e finendo pericolosamente nella corsia di chi procedeva in direzione contraria prima di finire la propria corsa in un fosso adiacente l’autostrada. Dalle immagini che circolano su Reddit non si notano vistosi detriti lasciati lungo la strada, e fortunatamente è lo stesso account ufficiale del team Renault a confermare che l’autista non abbia riportato infortuni gravi.

“Confermiamo che un camion del team è rimasto coinvolto in un incidente lungo l’autostrada M1 in Ungheria, nei dintorni di Gyor” – si legge nel Tweet della scuderia – “Il conducente, che stava guidando rispettando i limiti, è cosciente e non ha riportato gravi ferite. E’ stato comunque trasportato in ospedale per ulteriori controlli, e non risultano esserci altri veicoli coinvolti nell’incidente

eaou48evuaa0tsc

Notizie che, vista e considerata la dinamica piuttosto pericolosa dell’incidente, ci permettono di tirare un grosso sospiro di sollievo. 





Tags : f1f1 2019formula 1renaultrenault f1 team
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow