close
4 RuoteFormula 1Su pista

È ancora Hamilton il più veloce nelle FP2 del GP di Las Vegas





La Mercedes si conferma competitiva anche nelle FP2 del GP di Las Vegas, con Hamilton primo e Russell terzo. Bene anche McLaren e Ferrari, male le Red Bull.

FP2 GP Las Vegas
(Photo by Zak Mauger / LAT Images)

È ancora Lewis Hamilton a chiudere davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere del GP di Las Vegas. Il pilota britannico della Mercedes, che già aveva chiuso davanti a tutti nel primo turno di prove, ha fatto segnare il miglior tempo nelle FP2 in 1:33.825, confermando quindi la buona competitività della squadra tedesca. Il buon stato di forma della Mercedes è confermato anche dal terzo posto di George Russell, mentre la McLaren di Lando Norris, con il secondo posto, completa una tripletta britannica. In generale, la Mercedes sembra essere a suo agio in condizioni di freddo.

Quarta e quinta le due Ferrari, con Carlos Sainz a precedere Charles Leclerc. I primi cinque sono in meno di mezzo secondo, e anche sul passo gara Mercedes, Ferrari e McLaren sono risultate molto simili, tanto da potersi legittimamente aspettare una lotta tra queste tre squadre sia per la pole che per la vittoria. “Mancato” all’appello Oscar Piastri, ottavo a 973 millesimi da Hamilton, che ha chiuso dietro anche l’Alpine di Pierre Gasly e la Haas di Kevin Magnussen. L’altra Haas di Nico Hulkenberg e la VCARB di Yuki Tsunoda completano la top 10.

Chi è apparso molto in difficoltà in queste FP2 del GP di Las Vegas è la Red Bull, che ha accusato problemi di aderenza: nel weekend che potrebbe consegnargli il quarto titolo iridato Max Verstappen ha chiuso solo diciassettesimo, a ben due secondi da Hamilton, mentre Sergio Perez è diciannovesimo a due decimi dal compagno di squadra. Per i campioni del mondo in carica si prospetta quindi un fine settimana in salita. Di seguito, la classifica completa delle FP2 del GP di Las Vegas di F1.

FP2 GP Las Vegas
© F1




Tags : f1fp2 gp las vegasgp las vegaslewis hamiltonmercedes amg f1
Alfredo Cirelli

The author Alfredo Cirelli

Classe 1999, sono cresciuto con la F1 commentata da Mazzoni, da cui ho assorbito un'enorme mole di statistiche non propriamente utili, che prima che Fuori Traiettoria mi desse la possibilità di tramutarle in articoli servivano soltanto per infastidire i miei amici non propriamente interessati. Per FT mi occupo di fornirvi aneddoti curiosi e dati statistici sul mondo della F1, ma copro anche la Formula E (categoria per cui sono accreditato FIA), la Formula 2, la Formula 3, talvolta anche la Indycar e, se ho tempo, anche tutte le varie formule minori in giro per il mondo.