close
4 RuoteFormula 1Su pista

Hamilton positivo al COVID-19: il #44 salterà il GP di Sakhir, in forse Abu Dhabi





Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19. E’ questa la notizia che, come un fulmine a ciel sereno, attraversa il cielo di un Circus che torna a dovere fare i conti con un virus che era già riuscito a causare qualche defezione nel roster dei piloti.

Hamilton
© Steve Etherington

Il 7 volte Campione del Mondo di Formula 1, reduce dalla vittoria nel GP del Bahrain pochi giorni fa, sarà dunque costretto ad alzare bandiera bianca in occasione del Gran Premio di Sakhir, 16° e penultimo appuntamento di una stagione 2020 del Circus che difficilmente sarà dimenticata da appassionati, addetti ai lavori e piloti stessi. Hamilton ha accusato i primi sintomi nella mattinata di lunedì, e l’esito del test non ha lasciato spazio a dubbi costringendo così il #44 a iniziare un periodo di isolamento in Bahrain come impone il protocollo in questi casi.

Comunque in buona salute nonostante una lieve debilitazione, il pilota di Stevenage dovrà risultare negativo a un altro test prima di poter tornare nel paddock. Conseguentemente, viste le tempistiche, è in dubbio anche la sua partecipazione al Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultima tappa di questa particolarissima annata di Formula 1. La patata – non troppo – bollente ora passa tra le mani di Mercedes, che potrà però scegliere il sostituto di Hamilton senza particolari patemi d’animo: entrambi i campionati sono ormai stati messi al sicuro, dunque persino la presenza di Roscoe nell’abitacolo della W11 non stravolgerebbe in alcun modo i festeggiamenti della Casa di Stoccarda…





Tags : covid-19f1f1 2020formula 1hamilton
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow