Lando Norris conclude al comando anche le FP3 del GP di Singapore di F1. L’inglese della McLaren ha preceduto George Russell e Oscar Piastri.
L’ultima sessione di prove libere del GP di Singapore si conclude come si era chiusa la seconda, con Norris davanti a tutti. Se però ieri il britannico aveva preceduto di pochi millesimi Charles Leclerc, nelle FP3 di Singapore il distacco inflitto agli inseguitori è stato di quasi mezzo secondo (479 millesimi). L’inglese, che ha girato in 1:29.646, si è messo davanti ad un buon George Russell con una Mercedes più in forma rispetto a quanto visto ieri. Terza l’altra McLaren, quella di Oscar Piastri, a ben 785 millesimi di ritardo dal suo compagno di squadra.
Quarto Max Verstappen, che sebbene accusi ancora quasi 9 decimi dalla vetta della corsa, quantomeno si rimette in corsa per le prime tre file, rispetto alla quindicesima posizione in cui aveva chiuso la giornata di ieri. L’olandese della Red Bull ha preceduto le due Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz, molto più staccate rispetto a ieri, rispettivamente a 9 decimi e 1.1 secondi. Leclerc si è anche lamentato dell’assenza di grip e della perdita di feeling rispetto alla giornata di venerdì. Chiudono la top 10 Lewis Hamilton, visibilmente deluso al termine del suo tentativo di qualifica, le due Williams di Alex Albon e di Franco Colapinto, sorprendentemente in forma questo weekend, e Fernando Alonso con l’Aston Martin. Più in difficoltà rispetto ad un venerdì che l’aveva visto chiudere molto bene Sergio Perez, solo quindicesimo a un secondo dal compagno di squadra Verstappen.
La sessione è stata accorciata dalla presenza del classico varano di Singapore, motivo per cui è stata esposta una bandiera rossa all’inizio delle prove.