close
4 RuoteSu pistaWEC & Endurance

Fuori Traiettoria seguirà la 24 Ore di Daytona 2023 con una serie di dirette su Twitch!





Tra dicembre e marzo l’appassionato di motori è alla costante ricerca di qualcosa che vada forte e faccia rumore; siccome in tale categoria figuriamo anche noi, non abbiamo resistito e abbiamo dunque pensato di organizzare una serie di dirette sul nostro canale Twitch per seguire e raccontarvi ciò che succede a Daytona. Ovviamente non saremo soli, ma in compagnia di alcuni ospiti che di motori (e della 24 ore di Daytona) ne sanno…giusto qualcosina.

Daytona
© Nick Yelloly – BMW Motorsport (Twitter)

Il campionato IMSA WeatherTech Sportscar Championship 2023, massima rappresentanza dell’endurance negli Stati Uniti, è pronto a partire proprio dalle spiagge di Daytona Beach, Florida con la 61ª edizione della 24 ore di Daytona che vedrà schiarate ben 61 vetture suddivise tra le classi GTP (LMDh), LMP2, LMP3, e GTD (GT3).

Assieme alla Dakar, al Rallye Monte-Carlo andato in scena lo scorso weekend e alla Season 9 di Formula E cominciata qualche settimana fa in Messico, la 2023 Rolex 24 at Daytona è uno dei primi appuntamenti motoristici dell’anno, nonché un evento dalla rilevanza epocale vista l’entrata in vigore dei nuovi regolamenti e con un field stracolmo di piloti di talento.

É per questi motivi che noi di Fuoritraiettoria.com abbiamo deciso di programmare una serie di dirette sul nostro canale Twitch (previste agli orari elencati di seguito) in modo da raccontare e seguire insieme a voi la partenza, la fase centrale e la fine della corsa. Ma attenzione, perché non saremo soli: a farci compagnia e ad interagire in diretta, infatti, saranno presenti e alterneranno le loro voci alcuni ospiti dal calibro di Massimiliano Angelelli, Giacomo Altoè, Mattia Drudi, Luca Ghiotto!

Ma veniamo al dunque: vi starete chiedendo “sì, ma in che giorni e in quali orari sono previste le dirette?“. Domanda lecita, a cui noi rispondiamo con il programma puntuale che abbiamo deciso di seguire:

Sabato 28 gennaio 2023

  • Live Twitch 1 (Pre-gara e partenza): 18:30- 20:30

Domenica 29 gennaio 2023

  • Live Twitch 2 (Fasi centrali): 11:30 – 13:00
  • Live Twitch 3 (Arrivo e Post-gara): 18:30 – 20:30

Vi aspettiamo dunque sul nostro canale Twitch per seguire e commentare assieme a noi le fasi della 24 ore di Daytona 2023!





Tags : 24 ore daytonadaytonadaytona 2023enduranceimsa
Lorenzo Mangano

The author Lorenzo Mangano

Nato nel '97, sono fanatico di motorsport ed umorismo almeno dal '96. Tento di vivere, raccontare e trasmettere la mia passione in una chiave diversa dal solito.