Mentre è in corso il Prologo, il GT World Challenge Europe ha pubblicato la entry list della 24 ore di Spa, che si terrà il 28-29 giugno.

A partecipare saranno ben 76 vetture (ovviamente tutte GT3), record della corsa belga per l’era GT, battendo il precedente record stabilito nel 2019 con 72 macchine. Basterebbe metterne una ogni 92 metri per riuscire a coprire interamente la pista. I team arriveranno da tutte le varie serie continentali di SRO, oltre a quella europea, ossia i GT World Challenge America, Asia e Australia, poiché la 24 ore di Spa, oltre a valere per la classifica del GT World Challenge Europe, sarà fondamentale anche per l’International GT Challenge.
Gli equipaggi, da tre o da quattro piloti, saranno divisi in cinque categorie: Pro (21 auto), Gold (12), Silver (16), Bronze (19) e Pro-AM (7). Saranno ben 10 i costruttori a partecipare alla 24 ore di Spa 2025: Mercedes (12 auto), BMW (11), Porsche (11), Ferrari (10), Aston Martin (8), McLaren (7), Audi (7), Lamborghini (6), Corvette (3) e Ford (2).
Alcune menzioni d’onore:
- Ci saranno ben 15 ex vincitori assoluti della 24 ore di Spa: tra questi, quelli dell’edizione 2024, Marco Sorensen, Nicki Thiim e il nostro Mattia Drudi, che torneranno sempre al volante dell’Aston Martin Vantage #7 del team Comtoyou Racing.
- Valentino Rossi e Kevin Magnussen faranno squadra insieme a René Rast al volante della BMW M4 #46 del team WRT.
- Kamui Kobayashi tornerà dopo l’esperienza nel 2020, al volante di una Mercedes AMG GT3 del team Goodsmile Racing.
- AF Corse – Francorchamps Motors tenterà l’assalto alla vittoria con due vetture in classe Pro: la #50, affidata ad Arthur Leclerc, Antonio Fuoco ed Eliseo Donno, e la #51, guidata da Alessio Rovera, Alessandro Pierguidi e Vincent Abril.
- Il team Verstappen.com Racing correrà con un’Aston Martin Vantage (ovviamente con il numero #33) affidata a Harry King, Chris Lulham, Thierry Vermuelen (più un quarto ancora da annunciare).
- Raffaele Marciello correrà con la BMW M4 #98 di Rowe Racing, insieme ad Augusto Farfus e Jesse Krohn.
- In totale, saranno ben 29 i piloti italiani iscritti alla corsa.