close
2 RuoteMotoGPSu pista

Caduta per Marquez nella Sprint Race di Assen: “Mio grave errore”





Marc Marquez commenta la caduta nella Sprint Race di Assen in Olanda, sottolineando il fatto che in questo weekend Pecco Bagnaia sia molto più in forma rispetto a lui, inserendosi tuttavia nella top 5.

© Gold & Goose / Red Bull Content Pool

Non un weekend all’altezza dei precedenti per Marc Marquez ad Assen, soprattutto nella Sprint Race di questo pomeriggio, terminata nella ghiaia al secondo giro di gara. Stessa sorte è avvenuta in qualifica perché Marquez è caduto mentre cercava un sorpasso non necessario su Aleix Espargaro alla fine del Q2. Il #93 non si è migliorato e si è classificato in settima posizione.

Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Marquez ha raccontato la sua caduta nella Sprint Race, poiché quando va con le ruote vicino al cordolo, c’è un piccolo avvallamento che ha compromesso la gara. Alla domanda se con la sua Ducati è andato con le ruote lì, lo spagnolo ha commentato così: E’ stato un mio grave errore, già nel primo giro l’ho preso un po’ e la moto è saltata ma nel secondo giro dietro il gruppo ho perso un po’ il riferimento, ho tagliato un po’ il cordolo ed è saltata la moto dietro e c’era la buca. Devo stare attento domani e non prendere un’altra volta il cordolo.

Alla domanda su quali sono le prospettive per la gara di domani, vedendo anche quello che è successo oggi, il #93 ha cercato di fare un punto sulla situazione: Pecco è un passo avanti a tutti, dopo ci sono Martin e Vinales. Penso che possiamo lottare per il top 5, non di più. Per il momento il passo c’è ma non è costante, devo lavorare ancora di più per capire cosa fare meglio ma siamo tra la quarta e la quinta posizione. Come abbiamo visto nella Sprint Race ci sono tanti piloti che vanno forte, come Bastianini, quindi non si sa mai. Se possiamo essere nella top 5 sarebbe bello.”.

Non aver concluso la Sprint Race ad Assen sicuramente non è un bene per la gara lunga di domani, sia per la confidenza sia per i dati che non sono stati raccolti e per il feeling con le gomme: “Ti toglie sicuramente informazioni ma per fortuna ci sono tante Ducati in pista e proveremo a capire. Dobbiamo anche controllare la temperatura perché ad Assen cambia spesso il tempo”.





Tags : Assenducati corseGP Olandagresinimarc marquezmotogp
Chiara Russo

The author Chiara Russo