MV Agusta diventa un fumetto, MV Stories, dove le ultime moto di Schiranna la fanno da protagoniste assieme ai rispettivi conduttori e conduttrici. La serie è stata realizzata grazie a Tommaso De Stefanis, autore dei testi, e Davide Castelluccio, autore dei disegni.
Nasce MV Stories, un fumetto dedicato a MV Agusta ed alle moto di Schiranna. La prima puntata di MV Stories, “Lo spirito della montagna”, è già disponibile sul sito ufficiale di MV Agusta ed è dedicata a Cesare, un pilota di elicotteri del soccorso alpino che nel tempo libero ama esplorare le strade panoramiche intorno alla base in sella alla sua Turismo Veloce. Nei numeri successivi compariranno le Brutale 3 e 4 cilindri, la Rush, la Dragster, la F3 e la versione Rosso della Turismo Veloce, ciascuna abbinata ad un proprio personaggio che ne interpreta l’archetipo del proprietario ideale.
“Per catturare nuove audience, e penetrare nuovi mercati, occorre avere una mente aperta e non avere paura di fare le cose in modo diverso” ha spiegato Filippo Bassoli, Marketing Director di MV Agusta, alla presentazione del progetto. “Questa serie a fumetti rappresenta una piccola rivoluzione nel modo di comunicare il nostro marchio, e anche una evoluzione in quanto la nuova narrativa intorno ai nostri ultimi modelli è chiaramente indirizzata alle giovani generazioni di biker. Ma al di là di ogni considerazione di marketing, questi fumetti sono divertenti da leggere, scritti benissimo e splendidamente disegnati. Sono certo che ai fan di MV Agusta nel mondo piaceranno, rafforzando quel sentimento di appartenenza che va oltre le frontiere geografiche e i confini sociali.”
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, Accademia di Visual Arts e New Media, una delle più importanti scuole di fumetto italiane. Il concetto si basa su una serie di storie brevi pensate per raccontare MV Agusta in modo fresco e coinvolgente, ispirate in parte dalla tradizione noir e in parte dagli eroi dei fumetti a tema motori degli anni ’70, con trame avventurose e scenari mozzafiato. È stata creata una sezione dedicata del sito ufficiale MV Agusta per ospitare questa la serie realizzata grazie a Tommaso De Stefanis, autore dei testi, e Davide Castelluccio, autore dei disegni.