close




La partenza della gara in notturna, le luci dell’alba che iniziano a rischiarare l’orizzonte dopo appena una manciata di minuti dal via, il sole che si alza nel cielo diventando – per minuti che sembrano interminabili – una difficoltà per tutti i piloti in pista: è anche l’atmosfera unica che la circonda a rendere così affascinante la 12 Ore di Bathurst.

12 ore bathurst
© Daniel Kalisz

Disputata ogni anno sulle pieghe mozzafiato del Mount Panorama Circuit, una pista che non ha eguali in tutto il mondo, la gara dell’Intercontinentale GT Challenge riesce sempre a regalare emozioni a non finire: l’edizione 2023, andata in archivio solamente pochi giorni fa, non ha fatto eccezione. La 12 Ore di Bathurst tuttavia, proprio per il particolarissimo palcoscenico sul quale si tiene, è in grado di donare agli appassionati di motori anche un’altra cosa: delle foto meravigliose.

Non importa che si sia alle prese con le curve della sezione in salita, che si sia nel bel mezzo dei velocissimi curvoni a sinistra quasi alla sommità del monte o che si sia impegnati a domare la propria vettura nella insidiosa e stretta serpentina in discesa. Angolazioni, luci, vicinanza alle auto: tutto, a Bathurst, sembra mettere i fotografi nelle migliori condizioni per stupire. Guardare la photogallery della 12 Ore di Bathurst 2023 per credere.

Ecco la photogallery della 12 Ore di Bathurst 2023:





Tags : 12 ore bathurstigtcigtc 2023intercontinental gt challengeintercontinental gt challenge 2023photogallery
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow