close




Lo confesso, all’inizio ho pensato che si trattasse di uno scherzo. Quando Michele Frigerio, uno dei ragazzi che fanno parte del BSM – il “Bocconi Student Motorclub” – mi ha chiesto se fossi interessato a partecipare ad una conferenza presso la loro università, ho seriamente creduto di essere vittima di una candid camera. 

unnamed
Poi però, una volta ascoltata la proposta e dopo aver capito quale fosse la tematica dell’incontro, ho capito che Michele non scherzava affatto. Mi chiedeva infatti di prender parte ad un incontro che avrebbe affrontato il mondo che ha permesso ad “Andare a pesca con un’Audi R18” di diventare una community apprezzata da molti e che garantisce i lettori a FuoriTraiettoria.com: il mondo dei Social. Nello specifico, il mondo dei Social applicato all’universo dei motori, in particolar modo a quello del Motorsport. E quindi, dopo aver attentamente ponderato la proposta di Michele con profonde riflessioni durate un paio di secondi, ho accettato la proposta.

Ma quella che andrà in scena lunedì prossimo all’Università Bocconi sarà una conferenza, non un “One Man Show”. Era dunque necessario trovare qualcuno che potesse affiancarmi in quella che per me sarà un’avventura, e la scelta è ricaduta su due persone che ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere nelle mie presenze nei Paddock: Livio Suppo, Team Principal di quell’Honda HRC fresca vincitrice della “tripla corona” nel MotoGP, e Will Ponissi, Addetto Stampa del Sahara Force India F1 Team, forse uno dei team più attivi ed innovativi sotto il punto di vista dei social.

121cf2e7-e235-4ad7-9365-e0197ee21f93

Affiancati dal Professor Dino Ruta, che rappresenterà l’Università Bocconi nel corso della conferenza, lunedì 20 novembre, a partire dalle ore 18:00, saremo tutti ad attendervi nell’aula Perego dell’ateneo milanese, per raccontarvi quello che secondo noi è stato, è e sarà il ruolo ed il valore dei Social nel mondo dei motori. Sia dal punto di vista di chi per ora vive questo mondo soprattutto dall’esterno – il sottoscritto -, sia dal punto di vista di chi, invece, la valenza dei Social la percepisce decisamente più dall’interno – Livio e Will.

L’ingresso, ovviamente, sarà libero. E, se vorrete venire, sappiate che sarete davvero gentilissimi.

Link dell’evento

https://www.facebook.com/events/1531395936915210/





Tags : bocconi student motorclubbsmhonda hrclivio supposahara force india f1 teamuniversità bocconiwill ponissi
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", ho creato FuoriTraiettoria per dirvi la mia sul mondo dei motori in totale indipendenza. Addetto Stampa per la Force India nel GP di Monza 2015 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam ed Addetto Stampa per Honda HRC nel GP di Misano 2016 e nel GP del Mugello 2017.