close
4 RuoteF2 & F3Su pista

Sono ancora in Campos: Luca Ghiotto nel 2018 con il team spagnolo di Formula 2





Dopo un’ottima stagione 2017, continua l’avventura in Formula 2 per Luca Ghiotto. Il giovane pilota di Arzignano (VI) ha infatti firmato con Campos Vexatec per il 2018.

ghiotto

Adriàn Campos, team principal della scuderia iberica, ha dichiarato: “Il nostro team ha seguito la carriera di Luca negli ultimi anni e siamo rimasti impressionati dal suo debutto in GP3 e dalla sua crescita tra GP2 e F2. Per il 2018 abbiamo ambizioni molto elevate e, dunque, necessitiamo di piloti con caratteristiche eccezionali. Luca viene perciò perfettamente incontro alle nostre esigenze e siamo molto contenti di averlo tra le nostre fila.”

Felice anche il driver classe ’95 che commenta: “Sono entusiasta di entrare nel team Campos Vexatec Racing e di lavorare con un esperto di motorsport come Adriàn Campos. Questa è una grande opportunità per me e io voglio sfruttarla al meglio perché questa squadra si è spesso dimostrata ottima per i giovani piloti. Darò il massimo per loro.”

Per Campos il 2017 è stato un anno difficile, che l’ha vista arenarsi in penultima posizione nel campionato costruttori. Tuttavia il nuovo sponsor, i nuovi tecnici e il nuovo pilota, abbinati al cambio di regolamento di quest’anno, potrebbero rappresentare il giusto boost per tornare ad alti livelli di competizione.
Luca, invece, cerca la riconferma dopo il quarto posto iridato dello scorso anno che lo ha posto sotto i riflettori anche della Formula 1, con il vicentino arrivato al volante della Williams FW-40 per test di Budapest.

ghiottowilliams




Tags : camposf2luca ghiotto
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 all'età di sette anni. Da lì la passione per le corse non smette di crescere, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Ad oggi, tramite FuoriTraiettoria, sono accreditato Formula 1 e Formula 2.