close
2 RuoteMotoGPSu pista

Sky Racing Team: Bulega sostituisce Bagnaia, Vietti in Moto3





Nella giornata odierna è stata ufficializzata la line-up dello Sky Racing Team VR46 per la prossima annata. Nicolò Bulega verrà promosso in Moto2, al suo posto Celestino Vietti.

Lo Sky Racing Team ha deciso di affiancare a Luca Marini, rinato nella seconda metà della stagione, Nicolò Bulega. Fiducia rinnovata a “Bulegas” giunto al terzo mondiale di Moto3, ed apparso sempre più in difficoltà dopo l’ottimo esordio. Il pilota di Montecchio potrà, finalmente, mettersi alla prova e cercare il riscatto, in una categoria più congeniale alle sue caratteristiche fisiche.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Dopo tre stagioni in Moto3, sono pronto ad intraprendere questa nuova avventura, ricca di aspettative, motivazioni e stimoli. Darò il massimo e sono davvero contento di avere al mio fianco, ancora una volta in un momento chiave della mia carriera, lo Sky Racing Team VR46. Ora continueremo a rimanere concentrati sul proseguo della stagione in corso, ma non vedo l’ora di salire in sella alla nuova moto.”

In Moto3, invece, viene confermato Dennis Foggia. Al suo fianco, il team, decide di promuovere Celestino Vietti Ramus. Il pilota dello Sky Junior Team, attualmente impegnato nel CEV Moto3, non vede l’ora di misurarsi con questa nuova avventura: “Ogni giovane pilota che cerca di farsi strada nel mondo delle due ruote sogna di avere un supporto di questo tipo e di esordire nel Campionato in uno dei migliori team della categoria. Dopo due stagioni nel CEV con lo Junior Team, dove sono cresciuto, ho fatto esperienza grazie alla competenza e professionalità di tutti, è il momento di compiere questo passo e di abbracciare una nuova sfida insieme a Sky e alla VR46 Riders Academy. Sono davvero felice, ci aspetterà molto lavoro, l’impegno richiesto sarà massimo, ma è una grandissima opportunità.

 





Tags : Celestino ViettiNicolò BulegaSky Racing Team
Simone Chimento

The author Simone Chimento

Studente di Scienze Umanistiche per la Comunicazione in Unimi, Speaker per Radio Statale (Notorsport) e Kartista a tempo perso.