close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP, cambia il calendario 2021: Sepang lascia, Misano raddoppia





A causa della Pandemia da Coronavirus e della crisi mondiale, è stato ancora modificato il calendario del Motomondiale 2021. Il Gran Premio della Malesia è stato cancellato e per la seconda stagione consecutiva i piloti delle Classi MotoGP, Moto2 e Moto3 non gareggeranno a Sepang, al suo posto una seconda tappa a Misano in ottobre. Tra le due tappe romagnole è per ora confermato il GP delle Americhe, in programma a inizio ottobre al COTA.

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno annunciato con dispiacere la cancellazione del Gran Premio della Malesia, che si sarebbe svolto al Sepang International Circuit dal 22 al 24 ottobre. A causa della situazione generata dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni, l’evento deve essere cancellato. Per la seconda stagione consecutiva i piloti delle Classi MotoGP, Moto2 e Moto3 non gareggeranno a Sepang ma Federazione ed organizzatori del Motomondiale hanno però la speranza di tornare a vivere la compagnia dei sostenitori malesi nel 2022.

Contestualmente, FIM, IRTA e Dorna Sports hanno annunciato che il Motomondiale farà una seconda tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli nella stessa data in cui si sarebbe svolto il GP malese, dal 22 al 24 ottobre. La pista romagnola ospiterà un secondo Gran Premio, la cui titolazione non è ancora stata definita. Lo scorso anno, al consueto Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, fece da spalla di Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. Resta immutata la denominazione del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini 2021.

new-calendar-190821-insta-nl_v4-big




Tags : gp malesiaMisanomotogpSepang
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.