, ,

Zarco sgretola la divisione spazio-tempo e fa sua la prima Pole Position del 2018!

Un carichissimo Johann Zarco fa sua la prima Pole Position del 2018, assieme al nuovo record della pista! Molto bene Marc Marquez e Danilo Petrucci, al di sotto delle previsioni Rossi e Lorenzo. Sprofonda Vinales. Ad emergere nelle Q1 sono Jack Miller e Maverick Vinales, che con autorevolezza si guadagnano gli unici due posti disponibili…

17 Marzo 2018
2 min read

Un carichissimo Johann Zarco fa sua la prima Pole Position del 2018, assieme al nuovo record della pista! Molto bene Marc Marquez e Danilo Petrucci, al di sotto delle previsioni Rossi e Lorenzo. Sprofonda Vinales.

05-johann-zarcolg5_2930-gallery_full_top_fullscreen

Ad emergere nelle Q1 sono Jack Miller e Maverick Vinales, che con autorevolezza si guadagnano gli unici due posti disponibili per le Q2. Distacco irrisorio tra i due: appena 3 millesimi li separano. Primo degli esclusi, e distaccato di oltre mezzo secondo, è Aleix Espargaro, che aprirà la quinta fila seguito da Franco Morbidelli e Syahrin. 16/a posizione per Tito rabat, davanti a Scott Redding e Luthi . Settima fila con le due Aspar Ducati di Abraham e Bautista divise dalla KTM di Smith. da Abraham. Chiudono la griglia P.Espargaro, Nakagami e Simeon.

grid-q1-mgpcatturaIn Q2 è un tripudio per Johann Zarco che abbatte il record della pista di Lorenzo, che risaliva al 2008 e fatto registrare con le leggendarie ‘cicche’ da qualifica. Nel primo run era stato Andrea Dovizioso il migliore, con un tempo di 1’54”074, precedendo Crutchlo e la coppia Zarco-Petrucci con lo stesso tempo. Il forlivese non è però riuscito a migliorarsi a differenza di tutti gli altri nel secondo run. Johan Zarco, con una Medium all’anteriore ed una Soft al posteriore, è riuscito a scendere fino a 1’53”680, relegando Marc Marquez in seconda posizione per 202 millesimi. Pure Marquez è sceso sotto il precedente record come Petrucci, che chiude la prima fila in 1’53”887.
Apre la seconda fila Cal Crutchlow che paga quasi quattro decimi a Zarco. Quinta posizione per Andrea Dovizioso, che nel secondo run è riuscito a migliorarsi solamente nel primo settore senza però trovare la velocità nei successivi. Segue Alex Rins, che porta la Suzuki a oltre 6 decimi da Zarco. Terza fila con Dani Pedrosa, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il Dottore paga a Zarco, con la stessa M1 ma con Soft davanti, oltre sette decimi. Peggio è andata a Vinales, che chiude 12° ad oltre un secondo; con lui in quarta fila jack Miller e Andrea Iannone.

q2-losail-18-mgpcattura

Categories:
, ,
Tags:
ISCRIVITI AL CANALE PER RICEVERE TUTTI GLI ARTICOLI!

Iscriviti e ricevi articoli appena sfornati. Unisciti alla community!

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima le notizie più importanti del mattino.

Registrandoti, accetti la nostra Informativa sulla privacy e i nostri Termini.

Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.

Articoli che possono interessarti

L Read More
nurburgring

4 Ruote15 Maggio 2026

Lamborghini in pole, Verstappen Racing in seconda fila. I risultati delle qualifiche per la 24 Ore del Nurburgring

Sarà 1-2 Lambo al via della 24 Ore del Nurburgring 2026, con un gran giro di Engstler che batte Mapelli. Verstappen.com è 4° con Juncadella

I Read More
Formula E Monaco

4 Ruote13 Maggio 2026

Info, orari tv e record dell’E-Prix di Monaco di Formula E

Torna questo weekend la Formula E: ecco tutte le info e gli orari dell’E-Prix di Monaco

L Read More
Martin Bezzecchi Aprilia GP di Francia

2 Ruote12 Maggio 2026

Le Mans: era solo questione di tempo?

GP di Francia a Le Mans: Jorge Martin domina con Aprilia, Ducati perde Marquez e Matteo Bertelle commuove la Moto3

G Read More
Peugeot 405 Mi16 gruppo A

4 Ruote10 Maggio 2026

Global Icons Spring Online: il raddoppio di Broad Arrow

Broad Arrow ci prende gusto e ripropone una nuova asta online, con lotti provenienti da alcune delle proprie filiali. “Global Icons Spring Online”, questo il nome dell’incanto, vanta in catalogo una Peugeot 405 molto particolare… Scopritela con noi!