E’ Nico Hulkenberg il pilota scelto da Racing Point per sostituire Sergio Perez nel primo dei due GP che si terranno in due weekend consecutivi sull’asfalto di Silverstone. Il tedesco, appiedato da Renault al termine della stagione 2019 di Formula 1, è stato chiamato dal team britannico già nella serata di ieri per prendere il posto del messicano.
Il #27, che con il team attualmente di proprietà di Lawrence Stroll ha corso diverse stagioni consecutive, era uno dei pochi piloti di peso ed esperienza disponibili in tempi così ristretti. Scartate infatti le ipotesi Stoffel Vandoorne – impegnato con la Formula E a Berlino – ed Esteban Gutierrez – al quale mancano 300 km per l’ottenimento della superlicenza -, la fu Force India ritrova uno dei suoi piloti proprio sull’asfalto di casa (il pilota tedesco, ricordiamolo, ha già corso per il team di Silverstone nel 2012 e dal 2014 al 2016). Hulkenberg ha nuovamente richiesto la propria superlicenza con procedura d’urgenza, e già nel corso della serata di ieri pare fosse a Silverstone per fare il sedile e prendere confidenza (seppur per il momento statica) con la RP20, una delle monoposto più in forma di questa prima parte di stagione 2020.
Leggi anche:
Il tedesco prenderà il posto di quello che proprio in Force India era stato suo compagno di squadra per ora solo nel GP di Gran Bretagna, ma probabilmente lo sostituirà in entrambe le gare previste in Inghilterra: con un minimo di 14 giorni di quarantena, infatti, Sergio Perez non riuscirà ad essere pronto neppure per il GP del 70° anniversario, in programma sempre a Silverstone la prossima settimana. Verosimilmente – ed in caso di negatività al prossimo tampone -, il messicano tornerà in pista nel GP di Barcellona, terza ed ultima tappa del secondo trittico di gare della complessa annata 2020 del Circus: fino a quel momento, però, sarà Nico Hulkenberg a difendere i colori della Racing Point.