close
4 RuoteFormula 1Su pista

La Haas fa due su due: anche Kevin Magnussen lascerà il team a fine 2020





Due su due. La Haas F1 Team, per la stagione 2021 del Circus, rivoluzionerà totalmente la propria storica line up. A pochi minuti dall’annuncio fatto da Romain Grosjean, infatti, anche Kevin Magnussen ha rivelato di essere in procinto di lasciare la scuderia statunitense. 

Magnussen
© FIA Pool / LAT Images

Il pilota danese, che a differenza del #8 ha fatto parte del team di Gene Haas a partire dal 2017 dopo aver preso il posto di Esteban Gutierrez, saluterà Gunther Steiner e compagni al termine di questa strana annata 2020, andando così a liberare un secondo – e ambitissimo – sedile in un team di Formula 1. Così come nel caso di Grosjean, anche l’annuncio del #20 è arrivato via social. “Ciao a tutti, la stagione 2020 di F1 sarà la mia ultima tra le fila dell’Haas F1 Team” – scrive Magnussen sul proprio profilo Twitter – “Mi sono divertito con il team per quattro anni, e mi guardo indietro vedendo un bel percorso. Essere parte di una nuova scuderia è stata una sfida che mi ha profondamente soddisfatto e che mi ha dato un enorme bagaglio di esperienza che mi ha consentito di crescere e migliorarmi come pilota. Vorrei ringraziare Gene, Gunther e tutti i membri del team per la loro lealtà, e per essersi fidati di me nel corso degli ultimi quattro anni. Sto ancora lavorando sui miei piani per il futuro, che annuncerò il prima possibile“. 

“Ci sono ancora sei gare da disputare in questa stagione, e sono determinato a dare il massimo per chiudere nel migliore dei modi possibile. Grazie a tutti per il vostro supporto“, conclude infine Magnussen. Ora il mondo della Formula 1 attende nuovi annunci: possiamo infatti stare certi che nessuno di questi due sedili rimarrà vuoto a lungo.





Tags : f1f1 2020haas f1 teamkevin magnussen
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow