close
4 RuoteFormula 1Su pista

Le reazioni di Alonso e Ricciardo al giro di Verstappen sono state piuttosto divertenti





Del giro che Max Verstappen stava confezionando nel Q3 delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, nel caso in cui lo stesso #33 fosse riuscito a concluderlo, ne avremmo parlato tutti per parecchio tempo. L’olandese, al volante di una RB16B che puntava a essere velocissima sul giro secco, stava letteralmente danzando a velocità siderale tra gli implacabili muretti di cemento che incorniciano il nastro d’asfalto del circuito di Jeddah prima di incappare nell’errore che ormai già tutti conosciamo.

qualifiche
© ZiggoSport

A rimanere letteralmente impietriti di fronte a una simile dimostrazione di talento, a quanto pare, non siamo stati solo noi comuni mortali, comodamente affondati su divani e poltroncine del caso mentre venti tra i più veloci piloti del mondo si sfidavano in Arabia Saudita. Stupiti dalla velocità che Max Verstappen stava portando in pista sono stati, infatti, anche Daniel Ricciardo e Fernando Alonso, esclusi nel corso della Q2 e dunque anche loro spettatori della ultima e decisiva manche delle qualifiche arabe. Il #3 e il #14, immortalati dalle telecamere dell’emittente televisiva olandese ZiggoSport, hanno praticamente messo in pausa le interviste in cui erano impegnati per osservare – e commentare assieme con tanto di espressioni facciali eloquenti – ciò che Verstappen stesse combinando nel proprio giro veloce.

Come dite? Vi state chiedendo quanto espressivi fossero i loro volti? Non temete, non dovrete immaginarveli: ecco il video che avevate già in mente di cercare.





Tags : daniel ricciardof1f1 2021fernando alonsoformula 1gp arabia sauditaMax Verstappenqualifiche gp arabia saudita
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow