close
4 RuoteFormula 1Su pista

Doccia fredda in Ferrari: Sainz non correrà il GP del Qatar per una perdita di carburante!





La Scuderia Ferrari schiererà solamente una SF-23 al via del Gran Premio del Qatar 2023 di Formula 1: Carlos Sainz non potrà prendere parte alla gara per via di una problema legato al sistema di alimentazione della sua monoposto. 

sainz ritiro qatar f1
© Scuderia Ferrari Press Office

Doccia fredda, freddissima in casa Ferrari nella notte rovente di Losail: Carlos Sainz, 5° al termine della Sprint del GP del Qatar nella giornata di ieri, non potrà disputare la gara per via di un problema meccanico occorso alla sua SF-23. 

Stando alle prime notizie che trapelano, sarebbe una perdita di carburante la causa del forfait del #55. Impossibilitati a risolvere il guasto per via del pochissimo tempo ormai a disposizione gli uomini di Maranello, nonostante tutti i tentativi di riparazione effettuati, non hanno potuto far altro che ritirare la vettura ben prima dello spegnimento dei semafori. Lo spagnolo, che sarebbe scattato dalla 12ª casella dello schieramento, non potrà quindi tentare di migliorare il risultato ottenuto nella Sprint: Sainz dovrà limitarsi a ricoprire il ruolo di spettatore di lusso, lasciando suo malgrado la Scuderia Ferrari con una sola punta in un momento della stagione che potrebbe essere cruciale per la rincorsa alla seconda posizione nella Classifica Costruttori.





Tags : f1f1 2023ferrariformula 1gp qatarsainz
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow