close
4 RuoteFormula 1Su pista

In Bahrain al fianco di Stroll ci sarà Hulkenberg: Vettel è positivo al COVID-19





Si apre con una defezione il primo weekend della stagione 2022 di Formula 1. Se Daniel Ricciardo – risultato positivo al COVID-19 nel corso della seconda sessione di test pre-stagionali – è stato infatti pienamente recuperato e sarà dunque regolarmente in pista al volante della sua MCL36, lo stesso non può dirsi per Sebastian Vettel: il pilota della Aston Martin, positivo al Coronavirus a seguito di un test effettuato in mattinata, non potrà prendere parte al Gran Premio del Bahrain come invece inizialmente previsto.

vettel
© Aston Martin F1 Team

A dare notizia della positività del #5 è stata, sui propri profili social, la stessa Aston Martin.  “Sebastian Vettel è risultato positivo al COVID-19 e dunque non prenderà parte al Gran Premio del Bahrain 2022 – si legge – “Al suo posto, a bordo della AMR22, salirà il nostro pilota di riserva Nico Hulkenberg, pronto a scendere in pista dalle FP1 in avanti”. Il #27 tornerà dunque a prendere parte a un weekend di gara dopo quasi due anni di assenza: era infatti il 2020 quando, per via della positività al COVID-19 di Sergio Perez prima e di Lance Stroll poi, Hulkenberg era stato chiamato in tutta fretta al volante della Racing Point in occasione dei GP di Inghilterra, del 70° Anniversario e dell’Eifel. 

Fatta eccezione per il Gran Premio d’Inghilterra – nel corso del quale un guasto al motore gli impedì di partecipare -, il tedesco nel 2020 riuscì a conquistare punti iridati tanto in occasione della seconda gara tenutasi a Silverstone quanto nel GP svoltosi al Nürburgring. Riuscirà il #27, che di km effettivi su questa nuova generazione di monoposto non ne ha alle spalle neppure uno, a replicare quella che stavolta sembra a tutti gli effetti una vera e propria impresa?





Tags : Aston Martinf1formula 1gp bahrainhulkenbergnico hulkenbergsebastian vettelvettel
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", sono Editor e Contributor di RedBull.com, voce nel podcast "Terruzzi racconta la F1", Social Media Editor dell'Autodromo Nazionale Monza e collaboro con Tsunami RT nel Porsche Carrera Cup Italia. Ho collaborato con Motorsport.com, sono stato addetto stampa di EF Racing, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam e sono accreditato F1, WEC, WRC e FE. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow