close
4 RuoteFormula 1Su pista

Fernando Alonso dietro ad una PU Honda? Mai, anche a costo di rispolverare vecchi layout





 

 

 

 

 

 

Power Unit Honda batte Fernando Alonso 93 a 49. E’ questo il verdetto, numero di giri percorsi alla mano, che il Day 1 dei test pre-season a Barcellona ha consegnato alla Formula 1. Da un lato troviamo la tanto bistrattata unità propulsiva nipponica, che dopo 3 anni di sofferenze indicibili sembra essere riuscita a trovare un proprio equilibrio, consentendo alla Toro Rosso STR13 di Brendon Hartley di coprire senza alcun problema ben oltre la distanza di un GP; dall’altro troviamo invece Fernando Alonso, che dopo soli 6 giri si è ritrovato insabbiato nella via di fuga dell’ultima curva con la sua MCL33 e che è stato costretto per tutta la mattinata ad osservare gli altri che macinavano km mentre lui era fermo nei box. 

© Zak Mauger / LAT Images / Pirelli Press Area
© Zak Mauger / LAT Images / Pirelli Press Area

Inutile dire che all’asturiano la cosa non dev’essere andata troppo giù, soprattutto dopo tutto quello che lui e la Honda – ma soprattutto lui – si sono detti nel corso di questi ultimi anni. E credo che lo si capisca anche dal modo in cui, nel corso della sessione pomeridiana, l’asturiano abbia deciso di liberarsi senza troppi fronzoli della Toro Rosso motorizzata Honda che gli si era palesata davanti, forse anticipando così uno dei leitmotiv della stagione 2018. Perché Fernando Alonso, dietro ad una monoposto che monti la Power Unit del Sol Levante, non crediamo vorrà starci neppure nella fila per le verifiche del parco chiuso…

Video caricato dalla pagina Facebook McLaren Team Fan.





Tags : day 1 test barcellonaf1fernando alonsoformula 1test barcellona
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow