close
4 RuoteFormula 1Su pista

F1, Alonso correrà in Aston Martin dal 2023





Il dubbio su chi sarebbe stato il sostituto di Sebastian Vettel è durato poco. Quattro giorni dopo l’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel, Aston Martin ha già annunciato un sostituto all’altezza: Fernando Alonso. Lo spagnolo si è legato al team con un contratto pluriennale.

alonso
© Alpine media center

Il team inglese ha annunciato il passaggio del due volte campione del mondo alla guida delle vetture marchiate Aston Martin tramite un comunicato sul proprio sito. Questo recita: “L’intera azienda è molto eccitata di portare l’incredibile esperienza e il brillante passo e capacità di correre di Fernando nel team. Il reclutamento di un talento speciale come Fernando è una chiara dichiarazione di intenti da parte di un’organizzazione che si è sempre impegnata a costruire un team vincente in Formula 1.

Anche Alonso sembra felice di iniziare questa nuova avventura nel 2023, quando avrà 42 anni: “L’Aston Martin sta chiaramente mettendo l’energia e l’impegno per vincere, ed è quindi una delle squadre più emozionanti della Formula 1 oggi. Conosco Lawrence e Lance da molti anni ed è ovvio che hanno l’ambizione e la passione per avere successo in Formula 1. Ho visto come la squadra ha attratto grandi persone con pedigree vincenti e sono venuto a conoscenza del grande impegno per nuove strutture e risorse a Silverstone. Nessuno in Formula 1 oggi sta dimostrando una visione più grande e un impegno assoluto per vincere, e questo la rende un’opportunità davvero eccitante per me.”

Alonso prosegue parlando delle motivazioni che lo hanno spinto in Aston: “Ho ancora la fame e l’ambizione di lottare per essere in testa e voglio far parte di un’organizzazione impegnata ad imparare, svilupparsi e avere successo. Sappiamo tutti che c’è molto da fare per arrivare tra i primi e che dobbiamo usare tutte le nostre energie nel lavorare insieme per trovare la prestazione. La passione e la voglia di scendere in pista a cui ho assistito mi hanno convinto a mantenere il mio divertimento e il mio impegno per questo sport. Ho intenzione di vincere ancora in questo sport e quindi devo cogliere le opportunità che mi sembrano giuste

Un altro pilota molto felice sarà probabilmente Oscar Piastri, che vede le porte della Formula Uno spalancarsi ora che il sedile in Alpine è rimasto vacante.





Tags : AlonsoAston Martinf1f1 2023
Fabio Catalano

The author Fabio Catalano

Appassionato di motorsport e dinosauri, motivo per cui provo a inserire riferimenti a questi ultimi negli articoli di Formula 1. D’altronde se lo fa AO Racing posso farlo anche io