close
4 RuoteFormula 1Su pista

Tegola per Lance Stroll: salterà i test del Bahrain per via di un incidente in allenamento





Non inizia certo nel migliore dei modi la stagione 2023 di Lance Stroll. Il giovane canadese, a pochissimi giorni dal via della prima e unica sessione di test pre-stagionali in Bahrain, è stato infatti vittima di un incidente – fortunatamente non grave – mentre si allenava in bicicletta.

stroll

A rendere nota la vicenda ha provveduto la stessa Aston Martin, che in un breve comunicato pubblicato sul proprio sito e sui canali social ha raccontato l’accaduto. “Durante una sessione di allenamento in bicicletta in Spagna, Lance Stroll è stato coinvolto in un piccolo incidente riportando delle ferite che non gli consentiranno di partecipare ai test pre-stagionali in Bahrain – si legge sul sito ufficiale della scuderia – “Lance si aspetta comunque un rapido recupero, e di ritornare in fretta alla guida. Il suo stato di salute verrà valutato quotidianamente, con il team che provvederà a fornire un aggiornamento prima del GP del Bahrain. Il team augura a Lance una pronta guarigione e non vede l’ora di ritrovare la sua energia e il suo impegno all’interno della squadra”.

“Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo in bicicletta per prepararmi alla stagione” – ha aggiunto Lance Stroll“Sono determinato a tornare in macchina il prima possibile e sono entusiasta della stagione che mi aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questo inconveniente il più rapidamente possibile”. Al suo posto, chiamato ad alternarsi con Fernando Alonso al volante della Aston Martin AM23 presentata pochi giorni fa, ci sarà verosimilmente uno tra Stoffel Vandoorne e Felipe Drugovich, entrambi piloti di riserva del team. 





Tags : Aston Martinf1formula 1stroll
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow