, ,

Ufficiale: Alexander Albon alla guida della Toro Rosso nel 2019!

Era nell’aria da diverse settimane ormai, ma il contratto che lo legava a Nissan sembrava destinato a precludergli la carriera nella massima serie. La casa di Yokohama non sembrava infatti propensa a far gareggiare un proprio pilota con un Team motorizzato Honda, quale è Toro Rosso. In mattinata però l’annuncio: Alexander Albon è liberato dal…

26 Novembre 2018
2 min read

Era nell’aria da diverse settimane ormai, ma il contratto che lo legava a Nissan sembrava destinato a precludergli la carriera nella massima serie. La casa di Yokohama non sembrava infatti propensa a far gareggiare un proprio pilota con un Team motorizzato Honda, quale è Toro Rosso.

f2albonrussia2018

In mattinata però l’annuncio: Alexander Albon è liberato dal contratto con Nissan. Da qui mancava unicamente l’annuncio ufficiale, rilasciato pochi minuti fa: l’Anglo-Tailandese sarà al volante della scuderia di Faenza nella stagione 2019, al fianco di Daniil Kvyat. Si infrangono così le speranze di Brendon Hartley di rimanere nella Categoria Regina, ma al contempo avremo l’occasione di scoprire un giovane pilota con grande potenziale.

Classe ’96, Tailandese ma con licenza anglosassone, Albon ha concluso questo Weekend la sua seconda stagione di Formula 2, collocandosi al terzo posto iridato, a soli sette punti dal secondo piazzamento di Norris. Nel 2016 si piazzò secondo in GP3, alle spalle di Charles Leclerc. Un pilota dunque promettente e che trova la porta spalancata dalla crisi del vivaio Red Bull.

Venne infatti scaricato dal programma giovani di Milton Keynes nel 2012 e, di conseguenza, la sua scalata verso la Formula 1 sembrava più in salita che mai.
Come lo stesso Albon ha commentato nel comunicato stampa:

“E’ una sensazione incredibile sapere che sarò in Formula 1 nel 2019. […] Ho lavorato duro, cercando di impressionare ogni volta che salivo in macchina. Voglio pertanto ringraziare il Team Red Bull e il Dottor Marko per avermi dato una seconda possibilità.”

ISCRIVITI AL CANALE PER RICEVERE TUTTI GLI ARTICOLI!

Iscriviti e ricevi articoli appena sfornati. Unisciti alla community!

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima le notizie più importanti del mattino.

Registrandoti, accetti la nostra Informativa sulla privacy e i nostri Termini.

Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 all'età di sette anni. Da lì la passione per le corse non smette di crescere, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità.
Ad oggi, tramite FuoriTraiettoria, sono accreditato Formula 1 e Formula 2.

Articoli che possono interessarti

L Read More
nurburgring

4 Ruote15 Maggio 2026

Lamborghini in pole, Verstappen Racing in seconda fila. I risultati delle qualifiche per la 24 Ore del Nurburgring

Sarà 1-2 Lambo al via della 24 Ore del Nurburgring 2026, con un gran giro di Engstler che batte Mapelli. Verstappen.com è 4° con Juncadella

I Read More
Formula E Monaco

4 Ruote13 Maggio 2026

Info, orari tv e record dell’E-Prix di Monaco di Formula E

Torna questo weekend la Formula E: ecco tutte le info e gli orari dell’E-Prix di Monaco

L Read More
Martin Bezzecchi Aprilia GP di Francia

2 Ruote12 Maggio 2026

Le Mans: era solo questione di tempo?

GP di Francia a Le Mans: Jorge Martin domina con Aprilia, Ducati perde Marquez e Matteo Bertelle commuove la Moto3

G Read More
Peugeot 405 Mi16 gruppo A

4 Ruote10 Maggio 2026

Global Icons Spring Online: il raddoppio di Broad Arrow

Broad Arrow ci prende gusto e ripropone una nuova asta online, con lotti provenienti da alcune delle proprie filiali. “Global Icons Spring Online”, questo il nome dell’incanto, vanta in catalogo una Peugeot 405 molto particolare… Scopritela con noi!