close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP: Alex Marquez affiancherà il fratello in HRC nel 2020





Coppia di assi in Honda per la stagione 2020 della MotoGP: il neocampione Moto2, Alex Marquez, affiancherà il fratello Marc, fresco del suo ottavo titolo.

00-valencia-test-motogp-10-11-y-12-de-noviembre-de-2014-motogp-mgp00valenciapre15mgp_joc1406_3-gallery_full_top_fullscreen

Arriva a sorpresa, ma non troppo, il comunicato stampa della HRC in cui viene annunciato il giovane pilota spagnolo per la prossima stagione, sulla sella lasciata libera dal ritirato Jorge Lorenzo pochissimi giorni fa. Se il passaggio di Alex in MotoGP sembrava più che scontato, è la squadra di approdo che lascia un po’ sorpresi, sia per le difficoltà che un rookie può riscontrare in un top team, sia per la tenera, calorosa, ma pur sempre ingombrante presenza in squadra di un fratello che di nome fa Marc Marquez. E qualche perplessità si è alzata anche su quest’ultimo che voci dicono aver imposto la presenza di Alex in Honda, ma che allo stesso tempo potrebbe essere il primo a risentire di un teammate alquanto particolare.

La prima di Alex sarà ai test di Valencia, probabilmente a bordo di una Honda 2018 (quella lasciata momentaneamente libera da Nakagami alle prese con il recupero post-operatorio?), in modo da prendere confidenza col mezzo prima di passare all’ultima versione. Fra i tanti quesiti, una sola cosa è certa: la firma di Alex Marquez con HRC legherà il giovane spagnolo al team giapponese per il solo 2020, stagione in cui farà il debutto sulla Honda RC213V, per qualunque altra considerazione non resta che aspettare l’8 marzo per l’inizio di quella che sarà sicuramente un’annata di sorprese.

mar-pesca




Tags : HondaHRCMarquezmotogp
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto il Mondiale Superbike.