close
2 Ruote4 Ruote

Stagione 2021: i calendari di tutti i campionati





Problemi di organizzazione? Troppi GP in giro per il mondo da ricordare? Qui trovate ben 16 calendari da poter sincronizzare sul vostro telefono per non perdere nemmeno una sessione della stagione 2021.

whatsapp-image-2021-02-04-at-21-12-58

L’esperimento dello scorso anno sembrerebbe esser stato gradito, vista la richiesta di avere i calendari da sincronizzare anche per la stagione 2021. E come dirvi di no? Per chi si fosse perso l’edizione 2020, ecco un breve riepilogo: qui di seguito trovate 16 calendari Google da poter sincronizzare sul vostro telefono, tablet o computer. Potete scaricarli tutti o solo quelli che vi interessano, sono ideati proprio in maniera tale da lasciare a voi la scelta di cosa sincronizzare, senza intasarvi l’agenda digitale.

Noterete che alcuni eventi non hanno orario o durano l’intero weekend: vista la situazione globale in rapidissima evoluzione, molti calendari sono ancora provvisori o gli eventi sono fissati, ma le timetable ancora non sono disponibili. Non vi preoccupate, sarà nostra premura aggiornarli non appena saranno disponibili e verranno sincronizzati automaticamente sul vostro telefono, senza bisogno di alcuna azione da parte vostra.

Piccola sorpresa per chi ci ha dato fiducia già lo scorso anno: non c’è bisogno di scaricare nulla, andate a marzo/aprile e noterete che i calendari dello scorso anno si sono trasformati in quelli della stagione che sta per iniziare! Non li vedete ancora? Provate con la sincronizzazione manuale e non dovrebbero esserci problemi.

Iniziamo dalle quattro ruote, di seguito trovate i calendari della Formula 1, quello della Formula 2 e Formula 3, più la W Series, che da quest’anno seguirà il Circus in alcune tappe. Gli appassionati dell’elettrico non possono non scaricare quello della Formula E:

Dal lato due ruote potete scegliere se seguire solo la MotoGP o se unirvi anche il calendario 2021 di Moto2, Moto3 e MotoE, oltre al WorldSBK, che crea sempre un po’ di confusione con le sue due gare (più un’altra!) per ogni weekend.

I campionati di cui si occupa FuoriTraiettoria non si limitano a questi appena elencati, ma c’è spazio anche per le ruote coperte ed i rally, nonché la novità elettrica del 2021:

Amanti delle gare di durata, non ci siamo dimenticati di voi! Qui trovate sia le auto che le moto, rispettivamente con il WEC e l’EWC.

Infine un calendario un po’ particolare, dedicato a quegli eventi un po’ “anomali” e fuori calendario, come il GP di Macao, o alle tappe emblematiche di campionati, seguite anche da chi non è appassionato del genere, come LeMans, la 8h di Suzuka o la Indy500. Le trovate qui:

Insomma, ce n’è un po’ per tutti. Come avrete notato, i calendari 2021 qui proposti ricalcano ciò che principalmente viene coperto dagli articoli pubblicati sul sito, non ce ne vogliano campionati un po’ più di nicchia ed i loro appassionati. In caso notaste degli errori, perdonateci e fatecelo notare attraverso i nostri canali social, provvederemo a correggere immediatamente. Per il resto non possiamo fare altro che augurare a tutti una buona stagione 2021, con la speranza di poter tornare presto sugli spalti anche noi!

 





Tags : calendari 2021calendariostagione 2021
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto il Mondiale Superbike.