close
2 RuoteMotoGPSu pista

Ufficiale, Lorenzo torna a casa: sarà il tester ufficiale della Yamaha già in Malesia





Sono state 48 ore molto intense in casa Yamaha. In rapida successione sono stati ufficializzati il rinnovo di Vinales, il passaggio nel team interndo di Quartararo a partire dalla prossima stagione ed ora il ritorno di Jorge Lorenzo. Dopo quattro anni di gioie e dolori, letteralmente, il maiorchino torna a Iwata con un contratto da pilota di punta del Test Team. Si ricompone quindi la micidiale coppia Lorenzo-Rossi, capace di rendere la M1 in una moto micidiale in ogni pista e condizione.

Yamaha guarda avanti senza scordare il proprio passato. Sarà Jorge Lorenzo, già 3 volte Campione del Mondo classe MotoGP con la YZR-M1 e due volte con l’Aprilia RSV250 nella ormai storica Classe 250, a ricoprire il ruolo di collaudatore di punta del Test Team ufficale Yamaha che la casa dei tre diapason, sospinta da Rossi, stava cercando di strutturare da tempo. “Sono molto contento di aver preso la decisione di unirmi di nuovo al team Yamaha Factory” ha affermato Lorenzo. “Ho sempre pensato di rimanere nel mondo della MotoGP e tornare nel paddock. Credo che questo sia un ruolo che mi si addice. Conosco bene il team e la M1, che si adatta benissimo al mio stile di guida e sarà interessante tornare a guidare la mia vecchia moto”.

Torna quindi a ricomporsi la magica coppia Rossi-Lorenzo che, oltre ad aver regalato alla Yamaha 12 Titoli, ha reso la YZR-M1 un mezzo micidiale. Tornare in Yamaha mi riporta alla mente molti bei ricordi, abbiamo conquistato molti podi e vittorie, oltre a tre titoli insieme. Quindi conosciamo i nostri punti di forza. Voglio ringraziare Yamaha per questa opportunità, perché mi permette di fare ciò che amo, ovvero guidare le moto e spingermi al limite. Inoltre avrò uno stile di vita più calmo rispetto a quello degli anni scorsi. Sono molto motivato dall’idea di tornare a lavoro e non vedo l’ora di cominciare. Voglio dare il mio meglio per il futuro di Yamaha e spero -ha concluso Lorenzo- che la mia esperienza di guida possa aiutare gli ingegneri ed i piloti a riportare il titolo in Casa Yamaha.

Jorge Lorenzo sarà in sella alla M1 2020 già dalla prossima settimana, per i test ufficiali in programma dal 7 al 9 di febbraio presso il tracciato di Sepang.

 





Tags : jorge lorenzomotogpYamaha
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.