close
4 RuoteFormula 1Su pista

McLaren svela la propria arma per la stagione 2021 di Formula 1: ecco la MCL35M





Il suo nome di battesimo, MCL35M, lo conoscevamo ormai da diverse settimane. Le sue forme, invece, le abbiamo scoperte solamente questa sera, al termine dell’evento di presentazione trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali della McLaren.

McLaren MCL35M
© McLaren Press

E’ stato dunque il team di Woking a rompere il ghiaccio nel corso di questo 2021. E’ infatti la McLaren MCL35M, la monoposto che segnerà il ritorno della scuderia d’Oltremanica alla motorizzazione Mercedes, la prima vettura di Formula 1 a essere mostrata agli occhi di tutti gli appassionati. Presentata con una veste grafica molto simile a quella della MCL34 e destinata – come le altre – a subire importanti modifiche da qui fino all’esordio nei test pre-stagionali, la vettura che sarà affidata alle cure del confermato Lando Norris e del nuovo acquisto Daniel Ricciardo sarà osservata speciale nelle sue primissime uscite: la McLaren MCL35M, avendo potuto modificare il proprio telaio in virtù del cambio di motorizzazione, sarà infatti una delle monoposto che più sono cambiate rispetto al recente passato. Lecito quindi aspettarsi non poca curiosità attorno alle sue performance, con la Power Unit Mercedes che potrebbe garantire un ulteriore step prestazionale a una scuderia già in crescita.





Tags : f1f1 2021formula 1mcl35mmclarenmclaren mcl35m
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow