Che si parlasse solamente di loro due, al termine del GP d’Argentina, era pressoché inevitabile. Marc Marquez e Valentino Rossi, impegnati più o meno volutamente a spargere sale su una ferita mai risanata, hanno attirato l’attenzione del mondo intero come una luce fa con le falene durante una notte estiva: illuminati a giorno dai riflettori mediatici, il #46 ed il #93 hanno lasciato nell’ombra tutti gli altri protagonisti della gara sudamericana, finiti nel dimenticatoio quasi come se non avessero preso parte alla corsa.
Un atteggiamento poco comprensibile e poco condivisibile, che ha lasciato scontenti parecchi. Tra questi “parecchi”, in particolare, ce n’è uno che è rimasto deluso più degli altri. Risponde al nome di Cal Crutchlow, ed è il vincitore del GP d’Argentina nonché attuale leader della Classifica Piloti del Motomondiale. Il #35, che ha trionfato a Termas de Rio Hondo al termine di un’ottima prova, non le ha infatti mandate a dire nel corso della Conferenza Stampa post gara, stando a quanto riportato da GPOne.com. “Dove sono tutti gli altri giornalisti e gli organi di informazione?” – ha esordito il pilota di Coventry una volta ritrovatosi di fronte ad una sala stampa semivuota – “Questa credo sia una mancanza di rispetto per lo spettacolo che noi tre abbiamo fatto vedere in pista”.
“I media, a quanto pare, sembrano essere interessati a qualcosa che credono sia più importante, ma l’evento importante è qui con i piloti che sono saliti sul podio al termine della Gara“, ha proseguito Crutchlow prima di rispondere alle – poche – domande sulla gara. “Questo è un momento significativo per un’intera squadra, noi abbiamo dato il massimo e questo comportamento è semplicemente irrispettoso“. Ed è un comportamento che, oltre ad essere irrispettoso, per il pilota di LCR causerà anche qualche altra conseguenza. “Tutti i giornalisti che non sono presenti in questo momento sappiano fin da ora che non potranno essere presenti neppure nelle mie prossime Media Session. E sarà così per tutta la durata della stagione“, ha concluso infatti Crutchlow con un sorriso amaramente sornione.
Poco male: in fin dei conti mancano solamente 17 GP alla fine della suddetta stagione…