close
2 RuoteMotoGPSu pista

Caduta per Acosta in Francia: “Abbiamo fatto un’altra caz**ta a Le Mans”





Quarta gara consecutiva a Le Mans, in Francia, in cui Pedro Acosta non è riuscito ad arrivare alla bandiera a scacchi a causa delle cadute. Il pilota spagnolo è stato molto diretto sulla sua gara, soffermandosi inoltre sul mercato attuale della MotoGP che sta facendo molto parlare, soprattutto per quanto riguarda i suoi connazionali.

Non la domenica che tutti si aspettavano per Pedro Acosta visti i fantastici risultati ottenuti nelle ultime gare. Settimo posto in qualifica e sesto nella Sprint Race, ma tuttavia questa è stata la quarta gara consecutiva in Francia in cui è stato costretto al ritiro sul circuito di Le Mans.

Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, a Pedro Acosta è stato chiesto di commentare il mercato piloti e chi secondo lui merita il posto in Ducati ufficiale a fianco di Pecco Bagnaia: “Un ragazzo spagnolo che è in testa al mondiale con 40 punti di vantaggio, penso sia facile”.

La caduta non gli ha permesso nuovamente di vedere la bandiera a scacchi in Francia e Acosta commenta così quanto è successo: E’ stata la prima volta in cui la moto era a posto per vincere, abbiamo fatto un cambio sul setting questa mattina per risolvere il problema della vibrazione. La situazione è migliorata, così come il grip, per quello oggi la moto è stata competitiva per la prima volta. Una cazzata di meno perché Diggia e Aleix hanno fatto dei sorpassi sulla curva 7 ed erano troppo a destra, io anche. Penso che loro hanno frenato troppo presto e quando hanno reagito, hanno lasciato un po’ i freni e io ho dovuto frenare di più per evitare di andare addosso ad Aleix. Queste sono le gare”.

Sono molti i rumours su Marc Marquez e sul suo accostamento alla KTM: “Non penso, Brad Binder ha un contratto con KTM. Non penso a Marquez, è una possibilità e tutto il mondo parla di questo ma sono tranquillo”.

Le Mans si è mostrata un’altra volta un pista ostica per il giovane spagnolo, non riuscendo a concludere la gara: “Fa male perché un’altra volta abbiamo fatto una cazzata a Le Mans, non so se è la Francia, o il circuito o sono io ma non va mai bene. Proviamo per il futuro, vediamo a Barcellona”.





Tags : gp franciaKTMLe Manslemansmotogp
Chiara Russo

The author Chiara Russo