close
2 RuoteMotoGPSu pista

Martin inarrestabile a Misano, si prende anche la Sprint della MotoGP





Lo spagnolo del team Pramac vince la Sprint della MotoGP a Misano regolando Bezzecchi. Terzo Bagnaia che tiene testa a Pedrosa. A Marc Marquez, decimo, il Classic Trophy.

Jorge Martin è in stato di grazia. Lo ha fatto vedere nelle qualifiche di questa mattina e lo ha ribadito nella Sprint di oggi, vinta senza lasciare nemmeno una briciola ai rivali. Martin è partito nel migliore dei modi, tenendo la prima posizione per tutta la corsa, dalla prima curva del primo giro fino alla bandiera a scacchi chiudendo la corsa in 19’58”795. Bezzecchi ci ha provato a tenergli testa, ma non è mai stato abbastanza vicino nemmeno per poter pensare di portare un attacco.

Alla fine il #72 si è accontentato della seconda posizione, chiudendo la propria corsa a quasi un secondo e mezzo dal compagno di marca. Al Bez anche l’onore del giro più veloce della corsa, il terzo, chiuso in 1’31”342.

Terza posizione per uno stoico Bagnaia, davanti ad un arrembante Pedrosa. Pur pagando 4″5 a Martin, Pecco è stato autore di una splendida gara. Al via Pecco era pure riuscito a passar Bezzecchi, cedendo la posizione dopo qualche giro andando un po’ lungo alla Quercia. Nella seconda metà della corsa, dopo essersi tenuto con tranquillità tra i 5 e gli 8 decimi, Pedrosa ha iniziato a farsi sotto studiano a lungo Pecco. Francobollato al codone della Desmosedici del Campione MotoGP in carica, il #26 non ha però trovato, o voluto trovare, il guizzo per passare davanti al #1.

Quinta posizione per Brad Binder, che chiude in scia al proprio collaudatore. Il sudafricano è stato autore di una delle sue solite rimonte, segnata anche da una bella sfida rusticana con Vinales. Proprio il Top Gun chiude sesto, a sei secondi dalla vetta e con un margine di mezzo secondo su Marini, settimo. Aleix Espargaro e Alex Marquez completano la zona punti, occupando rispettivamente l’ottava e la nona posizione. Alex è anche l’ultimo sotto i 10″ di distacco da Martin, infatti il fratello Marc Marquez è decimo, a 11″3 dall’#89. Marc è anche il miglior pilota su moto giapponese: fa così suo il Classic Trophy di oggi.

Quasi tutti i piloti della MotoGP sono scesi in pista con l’opzione Soft al posteriore, gli unici due a usare la Medium sono stati i compagni Quartararo e Morbidelli. Gara incolore per i due alfieri della Yamaha, con addirittura un LLP, poi convertito in tre secondi di penalità, comminato a Morbidelli per aver ecceduto i limiti della pista.





Tags : gp san marino e della riviera di riminimartinMisanomotogp
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.