close
2 RuoteSu pistaSuperbike

WorldSBK: Rea è un fulmine a Misano, la Superpole è sua





Sarà Jonathan Rea a partire dal palo in Gara-1, è lui ad aver siglato il miglior tempo nella Superpole precedendo Razgatlioglu e Redding. Il migliore degli italiani è Rinaldi, quarto, mentre il rookie Bassani è stato grandioso è partirà dall’ottava posizione.

03_worldsbk_2021_ita_friday_1

Jonathan Rea in sella alla sua Kawasaki è stato il più veloce nella Superpole di Misano, firmando un ottimo 1’33″416 che gli garantisce così la Pole Position in Gara-1. Il Campione del Mondo in carica ha mantenuto la prima posizione sin quasi dall’inizio del turno, respingendo gli attacchi di Razgatlioglu, Mahias, Redding e Rinaldi. Secondo tempo per Toprak Razgatlioglu (+0”099) su Yamaha che scatterà da una prima chiusa da Scott Redding, il quale in sella alla Panigale V4R ufficiale paga appena 12 centesimi a Rea.

Quarto tempo per Michael Rinaldi, che con la seconda V4R ufficiale è a un decimo e mezzo dal compagno di squadra. Il 25enne di Rimini triverà posto in seconda fila assieme a Tom Sykes (BMW, +0”444) e Alex Lowes che con l’altra Ninja ufficiale paga quasi mezzo secondo al cannibale che si trive nell’altra parte del box.
Ottima qualifica per il debuttante Axel Bassani, con la sua Panigale privata è ottavo a meno di sei decimi da Rea e dietro a Mahias, ma davanti agli ufficiali Honda ufficiali Bautusta e Haslam, a Davies su Panigale Factory ed al Campione WSS in carica Locatelli su Yamaha ufficiale.
Nessun tempo e momentaneamente Non Qualificato Gerloff, caduto nel primo giro lanciato distruggendo la moto.

Mentre i colleghi erano in pista a darsi battaglia, Eugene Laverty era in ospedale per accertamenti. Il pilota del team RC Squadra Corse non ha preso parte alla Superpole a causa di una grave caduta in curva 10 a pochi minuti dal termine delle FP3: sbalzato con violenza dalla M1000 RR, il nordirlandese è stato prontamente soccorso dai medici presenti in circuito che lo hanno assistito per 10 minuti in pista prima del trasporto in ambulanza.

superpole-misano-wsbk-2021




Tags : MisanoqualificheSuperbikesuperpoleWSBK
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.