, ,

WSBK, Most: FP2 segnate dalla pioggia, Gerloff primo e Haslam fa circo

A Most è stata la pioggia a farla da padrona nelle seconde libere del WSBK, così Razgatlioglu resta primo nella combinata. Molti piloti non hanno girato e solo in cinque hanno completato 10 giri. Vista la poca attività attività in pista, ci ha pensato il veterano Haslam a scaldare gli animi mentre il miglior tempo di…

6 Agosto 2021
2 min read

A Most è stata la pioggia a farla da padrona nelle seconde libere del WSBK, così Razgatlioglu resta primo nella combinata. Molti piloti non hanno girato e solo in cinque hanno completato 10 giri. Vista la poca attività attività in pista, ci ha pensato il veterano Haslam a scaldare gli animi mentre il miglior tempo di sessione è stato firmato da Gerloff nei primissimi minuti.

FP2 da buttare per i piloti del Mondiale Superbike, qualcuno in cielo ha aperto i rubinetti dell’acqua proprio all’inizio della sessione la quale è stata caratterizzata da una pioggia sferzante. Il maltempo ha rovinato la sessione dall’inizio alla fine, spingendo molti piloti a rimanere nei box. Il miglior tempo lo ha messo a segno Garrett Gerloff nei primissimi minuti, al primo ed unico giro lanciato personale. 1’35”031 il tempo dell’americano in forza al team GRT Yamaha. In seguito l’intensità della pioggia è aumentata al punto che tutti si sono fermati ed in seguito solo pochi sono tornati in pista.

Tra i pochi a tornare in pista c’è Leon Haslam, primissimo a farlo appena la pioggia ha calato un po’ d’intensità, che ha provato a ravvivare l’ambiente con numeri d’alta scuola, esibendosi in impennate ad ogni rettilineo, sin dall’uscita dai box. Complice il ritiro di Rossi, il prossimo anno Leon Haslam potrebbe essere l’ultimo pilota in attività ad aver gareggiato con le 500 GP, avvenne nel 2001.

Così alla fine della prima giornata è Toprak Razgatlioglu su Yamaha a svettare nella classifica dei tempi, grazie all’1’33”022 siglato nelle FP1 asciutte. Il turco del team Pata Yamaha resta davanti ad Alex Lowes su Kawasaki (0”600) e Scott Redding su Ducati (+0”641). Il primo degli Indipendenti è Marvin Fritz, wild card e debuttante nel WorldSBK che, a bordo di una moto leggermente modificata rispetto a quella che guida nell’EWC, in mattinata è riuscito a firmare il quarto tempo. Per approfondire: WSBK, Most: Razgatlioglu detta legge nelle FP1, Fritz fantastica sorpresa

Di seguito la classifica delle FP2, in cui nessuno ha migliorato i propri tempi.
wsbk21-most-fp2

ISCRIVITI AL CANALE PER RICEVERE TUTTI GLI ARTICOLI!

Iscriviti e ricevi articoli appena sfornati. Unisciti alla community!

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima le notizie più importanti del mattino.

Registrandoti, accetti la nostra Informativa sulla privacy e i nostri Termini.

Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.

Articoli che possono interessarti

N Read More
fp2 barcellona

4 Ruote12 Giugno 2026

Norris, Russell e Piastri in 57 millesimi nelle FP2 di Barcellona. 5° Antonelli

Lando Norris chiude davanti a tutti le FP2 del GP di Barcellona. 2° Russell, staccato di appena 9 millesimi dal #1, con Oscar Piastri a inseguire davanti a Charles Leclerc

B Read More

2 Ruote12 Giugno 2026

Bulega al comando delle FP a Misano e sempre più vicino alla MotoGP: “La mia storia insegna a non smettere di crederci”

Nell’appuntamento di casa del campionato SBK, Nicolò Bulega punta alla vittoria #25. Per il leader del campionato il passaggio in MotoGP è sempre più vicino, ed il suo percorso, non esattamente lineare, può essere di ispirazione per i giovani piloti

R Read More
fp1 gp barcellona

4 Ruote12 Giugno 2026

Russell si prende le FP1 del GP di Barcellona. 3° Leclerc, 5° Fornaroli

In delle FP1 caratterizzate dalla presenza di ben sette rookie è George Russell il pilota più veloce in pista. Bene Piastri, 2° a poco più di due decimi di ritardo dal #63 della Mercedes, mentre Leclerc – 3° – paga oltre mezzo secondo dal crono dell’inglese.

W Read More
novità wec

4 Ruote12 Giugno 2026

WEC: tutte le novità dalla conferenza ACO. Nuove Hypercar dal 2030!

Dal nuovo calendario alle nuove regole hypercar, passando per il rinnovamento del pit building e dello storico museo. Ecco tutte le news!