close
4 RuoteFormula 1Su pista

Leclerc: “Oggi il miglior risultato possibile era questo, ma sono fiducioso per le prossime gare”





Charles Leclerc si è posizionato in quarta posizione al GP della Cina davanti a Carlos Sainz: le Ferrari per la prima volta quest’anno non vanno a podio. Il monegasco, nonostante non sia soddisfatto delle prestazioni della SF-24 sul tracciato di Shanghai, soprattutto sulle gomme Hard, si è mostrato fiducioso e positivo per i prossimi GP. Ecco le dichiarazioni post gara del pilota monegasco.

Leclerc
© Ferrari Media

Dopo una qualifica non soddisfacente per il pilota monegasco e una partenza non proprio delle migliori, la gara del GP della Cina non ha prodotto i risultati sperati. Le due Rosse hanno infatti pagato lo stint con le gomme Hard, mancando l’obiettivo di finire sul podio, con Charles Leclerc quarto, davanti al compagno di squadra Carlos Sainz.

Il monegasco, sorpreso dal cattivo passo con le gomme dure, ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 Italia: “Siamo stati sorpresi dal cattivo passo con le Hard, dobbiamo analizzare perché la velocità della macchina in altre gare non si è manifestata qui“. 

McLaren ha dimostrato un ritmo nettamente superiore e inaspettato in questo Gran Premio di Cina e, se da un lato Leclerc si aspettava le buone prestazioni della Red Bull, dall’altro non si aspettava quelle della McLaren. “Abbiamo fatto fatica, ci aspettavamo un buon passo da Red Bull, ma non ci aspettavamo questo passo dalla McLaren. Eravamo andati abbastanza bene con la media, forse anche meglio di loro, ma con le Hard eravamo mezzo secondo più lenti. L’aspettativa era il podio, la sorpresa è stata Norris“. 

Nonostante non sia soddisfatto delle prestazioni, Charles Leclerc si è mostrato fiducioso per i prossimi Gran Premi: “Gli aggiornamenti sono importanti, daranno la direzione per il resto dell’anno. Sono fiducioso perché il team ha fatto un gran lavoro finora, vediamo dove ci porterà”.





Tags : f1gp cinaleclerc
Giulia De Giacinto

The author Giulia De Giacinto