close
4 RuoteFormula 1Su pista

Il Cavallino Rampante toglie i veli alla Ferrari SF21: ecco la monoposto di Leclerc e Sainz





All’appello, numeri alla mano, mancava solamente lei. Lei che, per motivi che vanno al di là di qualsiasi classifica, resta ancora oggi e dopo annate sfortunate la vettura di Formula 1 più attesa di tutte. Tifosi e appassionati di tutto il mondo hanno dovuto attendere fino al 10 marzo per poterla ammirare nelle sue forme – provvisorie, come per la diretta concorrenza -, ma alla fine anche la Ferrari SF21 si è mostrata (seppure non nei modi previsti) al Circus della Formula 1.

© Scuderia Ferrari Press Office
© Scuderia Ferrari Press Office

La nuova nata del Cavallino Rampante, che nel 2021 verrà affidata alle giovani mani di Charles Leclerc e di Carlos Sainz, è stata svelata con una colorazione per certi versi inedita. Se a farla da padrone è un rosso molto simile a quello che ha caratterizzato le ultime monoposto della scuderia di Maranello, è nella parte terminale del cofano motore che spunta una novità: a fare capolino nel retrotreno è infatti una spennellata di quel rosso scuro, sanguigno, che aveva colorato le SF1000 in occasione del Gran Premio del Mugello, il 1000° nella storia della Scuderia Ferrari. Spicca il muso – rivisto rispetto al 2020 pur non avendo impiegato gettoni di sviluppo in quell’area della monoposto – e la nuova colorazione dello sponsor Mission Winnow, che ora campeggia in verde immediatamente alle spalle dell’airscope.

La presentazione della SF21 non è andata come avevano sperato (e probabilmente programmato) a Maranello: prevista alle 14:00 con la pubblicazione di un video sulla pagina evento, la nuova nata del Cavallino Rampante poteva essere vista… in anticipo semplicemente impostando in maniera manuale l’orologio del proprio dispositivo alle 14:01. Nulla di particolarmente complesso dunque, soprattutto per chi è abituato a ricaricare le proprie vite a Candy Crush in questo modo…

Ecco la photogallery – provvisoria – della Ferrari SF21. Le foto ufficiali, quelle sì, saranno disponibili a partire dalle 14:00 e non prima. 





Tags : f1f1 2021ferrari sf21formula 1scuderia ferrari
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow